annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

astice d' acqua dolce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• astice d' acqua dolce

Salve!
    sono ancora io Giuppyguppy!
    sono qui per porvi una domanda
    ma possibile detenere le astici di acqua dolce???
    se si sapete parlarmi di questo curioso crostaceo?
    Grazie!

Giuppyguppy

nessuno ne ha mai sentito parlare?

Commenta

che per caso intendevi questo? http://www.ittiofauna.org/provinciar...ipes07-500.jpg

Commenta

si ma grande quanto un dito medio e di color rosso

Commenta

ma che ti riferichi ai gamberoni colo rosso scuro con i puntini rosso chiaro sulle chele?quelli che si vendono? se non non ho capito

Commenta

identico a quella della foto ma di color rosso e sfumature arancioni
            puo essere anche quelli che hai detto tu

Giuppyguppy

Commenta

Si trova dentro i laghi d'acqua dolce io te li potrei procurare.
              Ciao

Commenta

aspetta ragioniamo ma tu dove li hai visti?perch se so quelli che penzo in pescheria tene prendi circa 20 con 5 euro ma mezzi morti o ne compri uno a 15 ad un negozio di anomali

Commenta

No io li posso prendere in natura in un lago perch conosco il padrone e ogni tanto me li fa pescare. Solo che questi non si possono mangiare ma sono o da acquario o da laghetto.

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/altri-ar...7-gambero.html

Commenta

li ho visti in fiera a 2 euro l'uno ma me lo poteva fare pure a 1 euro..
                      ma comunque cosa mangiano? dove li devo tenere? li posso tenere in un faun box?
                      quale il loro nome scientifico?e quant'altro sapete dirmi
                      Grazie!

Giuppyguppy

Commenta

No non un gambero, comunque il nome scientifico non lo so.
                        Mangia camole della farina e del miele ed ghiotta di vermi si nutre anche di piccoli pesci o di lumachine d'acqua dolce che rompe con le chele. Ne avevo due esemplari che tenevo in un acquarietto ma li ho ributtati in lago.... stavano diventando enormi...

Commenta

Originariamente inviato da vichingo0 Visualizza il messaggio
                          No non un gambero, comunque il nome scientifico non lo so.
                          E che cos'?

Commenta

E' una specie di astice solo pi piccola ma con le chele delle stesse dimensioni ora sto facendo delle ricerche per scoprire cos'...

Commenta

http://mapserver.provincia.prato.it/...imali%5C58.jpg
                              quessto lo stesso di prima ma con un'altro colore se non questo non so che dirti
                              comunque se quello della foto puoi dergli un po di tutto: pezzi di pesce, polpa di mollusco , pezzettini di carne magra ...

Commenta

Sto operando...
                              X