annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scolopendre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scolopendre

salve a tutti.sono nuovo di questo forum,sto allevando una cingulata da qualche mese,vorrei qualche altro consiglio da voi esperti.Stavo pensando che in seguito forse prendero una scolopendra esotica,sapete che specie consigliarmi?Aspetto con anzia una vostra risposta,vi ringrazio anticipatamente

Ti do il benvenuto e stop perch di scolopendre non so veramente nulla, anche se devo ammettere che alcune sono splendide...nel frattempo: benvenuto!!!

Commenta

grazie per la risposta ,si hai veramente ragione sono animali stupendi,tu possiedi qualche aracnide?ciao

Commenta

Animali senza dubbio stupendi, ma da gestire con estrema cautela... le specie tropicali sono grandi, estremamente veloci, molto aggressive, discretamente velenose e in grado di evadere da qualsiasi contenitore non perfettamente "blindato"...
        Ragion per cui tendo a sconsigliarne l'acquisto a chi non ha gi notevole esperienza nel trattare animali potenzialmente pericolosi...
        Se proprio non resisti all'idea di una scolopendra "esotica" potresti provare con delle Alipes sp. (feather tailed centipede), che sono un po' meno difficili da gestire (pi piccole, meno aggressive) ma molto particolari ed interessanti...

Commenta

ciao e grazie per la risposta,no per carita le alipes sono le uniche che nn mi piacciono,io avevo pensato alla heroes,se pensi che sia troppo grande una neon blu leggend sara perfetta!nn credi?da quanto mi risulta nn dovrebbe essere molto piu grande di una cingulata.Corregimi se sbaglio.a presto ciao

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
            le specie tropicali sono grandi, estremamente veloci, molto aggressive, discretamente velenose e in grado di evadere da qualsiasi contenitore non perfettamente "blindato"
            Sar perch 8 anni fa avevo appena iniziato con le migali e quindi una certa dose di inesperienza, ma anche una cingulata adulta che avevo mi diede filo da torcere Non esisteva assolutamente di fare manutenzione nel terrario!! Era terribile!!
            Questo mi ha fatto desistere totalmente dall'acquisto di una esotica, sapendo trall'altro che sono bestie che al contrario di tutte le altre che nutrono un certo timore per l'uomo e quindi tendono a rifuggirlo, queste assolutamente il contrario.

Sono passati 8 anni e tanti aracnidi veloci come saette (specie gli Araneomorphae esotici!), ma quando guardo le scolo esotiche non mi sento ancora pronto!

Commenta

Originariamente inviato da brux Visualizza il messaggio
              ciao e grazie per la risposta,no per carita le alipes sono le uniche che nn mi piacciono,io avevo pensato alla heroes,se pensi che sia troppo grande una neon blu leggend sara perfetta!nn credi?da quanto mi risulta nn dovrebbe essere molto piu grande di una cingulata.Corregimi se sbaglio.a presto ciao
              la neon blu leg (S.mirabilis) se non sbaglio arriva intorno ai 25cm,se cos non credo sia tra le pi gestibili.
              Ultima modifica di Reset; 24-08-2008, 17:14.

Commenta

mi sono sbagliato sulla mirabilis lol,quindi?nessuna specie che si aggiri sui venti cm??ciao e grazie(la mia cingulata e cosi docile che oltre a poter levare i residui di cibo e altro si fa anche toccare!!!!!!!!!)

Commenta

Originariamente inviato da brux Visualizza il messaggio
                  mi sono sbagliato sulla mirabilis lol,quindi?nessuna specie che si aggiri sui venti cm??ciao e grazie(la mia cingulata e cosi docile che oltre a poter levare i residui di cibo e altro si fa anche toccare!!!!!!!!!)
                  non sono sicuro arrivino a quella lunghezza,ma mi sembrava di aver letto su forum stranieri di esemplari di quelle dimensioni.
                  non ti fidare troppo a toccare certe bestiacce,sono cattive dentro

ti ho mandato un mp

Commenta

si ho letto mi possono interessare e come ma io vorrei un esemplare molto giovane (che si aggiri sui 7-10cm)per poterlo osservare mentre cresce(parliamo su msn)connettiti

Commenta

a io nn mi intedo di scolopendre ma ti sconsiglio di toccarla basta un passo falso...

Commenta

lo so ma quella che ho adesso e olto buna si fa toccare senxza problemi,quella che avevo preima era l'incarnazione di satana,mi ha morso(lo liberata,anzi che nn lo uccisa!!)

Commenta

sappi che l'eccezione alla regola quella che hai ora, perch normalmente sono appunto l'incarnazione di Satana, ne parlavo appunto ieri in chat con un ceco che le alleva (ma quello un pazzo che alleva anche varie specie di Latrodectus... )

Commenta

concordo,,a quello ceco che alleva scolopendre e sopratutto vedove nere o malignatte secondo me (senza offesa)non e molto normale,anche se con quei ragni nn credo sia difficile visto che restano sepre sulla tela e nn sono veloci,ma con la scolopendra e pura follia,anche perche oltre ad essere velocissime sono anche molto aggressive

Commenta

Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
                              sappi che l'eccezione alla regola quella che hai ora, perch normalmente sono appunto l'incarnazione di Satana, ne parlavo appunto ieri in chat con un ceco che le alleva (ma quello un pazzo che alleva anche varie specie di Latrodectus... )
                              Oddio,poveracci i ladri se gli vanno a rubare a casa!
                              Magari al buio si confondono e mettono la mano nel faunabox....

Scherzi a parte,ti premetto che non allevo scolopendre,cmq mi sono documentato molto su di loro,perch anche io volevo iniziare ad occuparmi di queste "simpatiche bestioline".....
                              E dopo tutto quello che ho letto e che mi hanno detto,ho deciso di lasciar perdere,e ora sono felicemente proprietario di una splendida Guttata....
                              Se ti piacciono questi animali,ti consiglio di orientarti su un bel millepiedi....
                              tranquillo,lento,non incline alla fuga.Sono decisamente meglio!

Commenta

Sto operando...
                              X