annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caridina

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caridina

ragazzi voi per capire il sesso di questo gamberetto che fate?

io non sapendolo gliel'ho chiesto, ma non mi ha risposto

per "capire" il sesso di questi mini gamberetti la cosa migliore prenderne una decina e incrociare le dita!
    comunque ottima scelta per un acquario!

In ogni caso le femmine sono pi grandi (5 cm) dei maschi (3,5 cm) e hanno l'addome pi gonfio (dove talvolta si vedono anche le uova); inoltre le marcature a puntini nei maschi sono sparse qual e la, mentre nelle femmine formano una specie di striatura.
    Se per arrivano soggetti molto piccoli non cos facile da vedere e vale la regola del gruppo! tanto in acquario ne puoi mettere veramente tanti.

Commenta

mangiano artemia, lombrichi e pesciolini morti vero? (oltre alle alghe)

Commenta

mangiano tutto! rovistano perennemente il fondo, le piante (mangiano foglie marce oltre alle alghe), addirittura le mie ripuliscono anche le ampullaria! per il sesso c' chi dice che si pu capire dalla distanza dei puntini sul corpo.
        Cmq dai un'occhiata su www.acquaportal.it , c' un articolo fatto molto bene

Commenta

tutti i giorni vero?

Commenta

i miei mangiano mangime in compresse per pesci da fondo. per la quantit controllo quotidianamente che ci sia cibo in vasca, ma penso che sopportino senza problemi qualche giorno di didgiuno.

Commenta

state sicuri che trovano sempre qualcosa da mangiare, di certo non moriranno mai di fame... soprattutto in un acquario con pesci e piante vere!

Commenta

dovr comprare il mangine per i pesci di fondo allora

gli ho dato ieri un p di artemia congelata, non l'ha nemmeno toccata

Commenta

questi gamberetti mangiano prevalentemente alghe e comunque sostanze vegetali...poi ovvio,se possono mangiare qualche carcassa....io ne ho molti....ma la riproduzione un po' difficile..

Commenta

infatti: depongono, ma poi non nasce nulla se non ci si attrezza appositamente

Commenta

il problema pi che altro(parlondene con uno che li ha riprodotti) l'acqua....deve essere salmastra...non categoricamente ma la cosa aiuta non poco

Commenta

Sto operando...
                      X