annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scolopendra..:S

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scolopendra..:S

Signori salve,

sono su questo forum su segnalazione di un amica per chiedervi quanto possa essere pericolosa la/lo scolopendra...

..ero seduto 5 min fa al computer e mi sono sentito camminare sulla gamba un qualcosa che ,li per li, ho scambiato per una zanzara ed ho scacciato con una manata...poi, trovando tracce di "zampette" sulle dita....ho acceso la luce e chi ti vedo sgusciare tra la parete e la scrivania?

proprio la nostra amica tanto rapida quanto brutta...senza alcune delle sue "zampette" O.o

non vi far la storia della serata ma vi dico che la prima cosa che ho fatto stata schiacciarla....ma poi....leggendo su internet ho saputo che questi animalacci sono velenosi...

ora nella zona interessata ho solo un piccolo prurito ma sia s mai....mi devo forse preoccupare oltre?

esperti....a voi la risposta....

grazie per l attenzione!

Secondo me non era una scolopendra, ma una Scutigera... nulla di pi innocuo....

Commenta

in effetti se ho capito cosa la scutigera le zampette si staccano molto facilmente.

Commenta

Originariamente inviato da RinoS Visualizza il messaggio
        Signori salve,

sono su questo forum su segnalazione di un amica per chiedervi quanto possa essere pericolosa la/lo scolopendra...

..ero seduto 5 min fa al computer e mi sono sentito camminare sulla gamba un qualcosa che ,li per li, ho scambiato per una zanzara ed ho scacciato con una manata...poi, trovando tracce di "zampette" sulle dita....ho acceso la luce e chi ti vedo sgusciare tra la parete e la scrivania?

proprio la nostra amica tanto rapida quanto brutta...senza alcune delle sue "zampette" O.o

non vi far la storia della serata ma vi dico che la prima cosa che ho fatto stata schiacciarla....ma poi....leggendo su internet ho saputo che questi animalacci sono velenosi...

ora nella zona interessata ho solo un piccolo prurito ma sia s mai....mi devo forse preoccupare oltre?

esperti....a voi la risposta....

grazie per l attenzione!
        B, penso che in un forum com questo siano parole un p fuori luogo, comunque niente di preoccupante, nel peggiore dei casi, se era una cingulata, cosa che dubito fortemente, al pi le era un dolore simile ad una vespa, pericoloso solo con soggetti allergici, e visto che fino ad ora non ha fatto reazione....
        Comunque una scolopendra di certo le zampette non le perde per una manata, visto che abbastanza coriacea, quindi Scutigera....

Commenta

assolutamente si...cercando scutigera ho visto la foto e posso confermare che era esattamente quello l insetto...peccato che ieri l ho visto classificato anche tra gli scolopendra su internet, forse , da ignorante in materia, a causa di quello che mi sono "impressionato".

ringrazio coloro che mi hanno tranquillizzato ,in effetti non ho riportato ulteriori effetti e mi scuso semmai possano esser sembrate "fuori luogo" alcune cose che ho detto(anche se non capisco a cosa Panzinho si riferisca lo ringrazio per il semplice fatto di aver risposto con un suo contributo alla discussione).

un saluto e un grazie a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da RinoS Visualizza il messaggio
            assolutamente si...cercando scutigera ho visto la foto e posso confermare che era esattamente quello l insetto...
            piccola precisazione,non un insetto,ma un artropode (chilopode)

Commenta

Spostata...

Commenta

Sto operando...
              X