annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambarellus patzcuarensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambarellus patzcuarensis

Qualcuno sa dirmi se necessitano di particolari condizioni per riprodursi ? e di quanti litri a testa hanno bisogno?

Le femine raggiungono i 5 cm, mentre i maschi 3-4. Si tratta di gamberini molto tranquilli, che non necessitano di grosse vasche, io direi a partire da 50 litri per un gruppetto di 2 maschi e 3-4 femmine. L'importante che ci siano molti rifugi a disposizione per tutti.

Non danneggiano nemmeno le piante.

La specie originaria del Messico, quindi di acque piuttosto "dure". Io opterei per un pH attorno a 7-7.5 e una durezza totale superiore a 10dGH. T attorno a 24C.

Commenta

Ok grazie.Il prezzo era 36 euro(ciascuno), alto secondo te?

Commenta

Azzo! Secondo me molto alto! Guarda sul forum invertebrati.info; invertebrati d'acqua dolce; allevamento in acquario, oppure su aquaportal, mi ricordo che c'era qualcuno che li regalava o vendeva a poco prezzo, oltretutto erano della variet ORANGE, molto bella.

Commenta

Originariamente inviato da Jess Visualizza il messaggio
          Ok grazie.Il prezzo era 36 euro(ciascuno), alto secondo te?
          E' un furto! Li trovi a pochi euro. Attenzione pero' che non siano procambarus piccoli. Il giochetto sembra divenuto molto di moda. E considera che sono animali che vivono ad alte quote (2200/3000 metri) per cui non serve una temperatura altissima. Servono molte piante e tanti nascondigli altrimenti li vedi sempre amputati o si ammazzano.

Ciao Enrico

Commenta

Sto operando...
          X