annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scolopendra?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scolopendra?

    ciao a tutti ho trovato una cosa ke assomiglia molto a una scolopendra sotto ad un grosso masso pero non ha tutte le cambe ma ha solo dei puntini...precisamente gli stanno crescendo sembra ha solo le 6 davanti è bianca con sfumature blu al centro la testa arancione e 2 tenagliette nere...scusate per i termini inappropriati! Secondo voi puo trattarsi di scolopendra?

  • #2
    Ciao Naragal,
    la tua descrizione un po ingarbugliata mi fa pensare ad una larva ke tempo fa ho trovato sotto una corteccia,se non erro dovrebbe essere un rafidiottero allo stadio larvale prova a cercare qualke immagine e fammi sapere.

    Bye

    Commenta


    • #3
      sisi ho trovato delle foto dovrebbe essere proprio quella! Quindi che vuol dire diventerà qualcosa di diverso? magari una scolopendra?

      Commenta


      • #4
        E' una larva di insetto... difficilmente si trasformerà in una scolopendra....

        Commenta


        • #5
          No non si traformerà in una scolopendra,non è un miriapode,a breve diventerà un adulto dotato di ali.Ah se l'hai catturato e vuoi allevarlo puoi nutrirlo con qualsiasi cosa o quasi,in natura vanno ghiotti per le termiti,ma prova a mettergli davanti un pezzo di formaggio...

          Commenta


          • #6
            Grazie per le notizie sono molto deluso perche sembrava simile a una scolopendra poco sviluppata ma comunque secondo me sarà molto difficile vederlo mangiare perche se ne sta sul fondo del terrario sotto la torba da almeno 2 settimane. Al massimo si sposta du qualche centimetro sul fondo...ora lo terrò li fino a che diventerà qualcos altro che sono curioso gli darò anche qualcosa da mangiare per sicurezza. Per curiosita le scolopendre come fanno a nascere? Che forma acquisiscono alla nascita? grazie...

            Commenta


            • #7
              Figurati!No problem Sono un vero appassionato di queste creature e mi fa piacere incontrare altra gente con interessi simili ai miei.Le scolopendre sono ovipare,depongono uova e lo sviluppo di queste avviene all'esterno del corpo materno.

              alla nascita hanno le sembianze comuni della specie ma naturalmente sono più piccole e chiare,da non confondere con i litobi.

              Commenta


              • #8
                trinità grazie mille per le informazioni ne avevo bisogno...comunque sto cercando in tutti i modi di acquistare una scolopendra perche anche a me piacciono un sacco ma non riesco a trovare nessuno che le vende hai qualche indizio?grazie ancora spero di sentirti ancora1

                Commenta


                • #9
                  in fiera al NIRM c'era un tedesco che vendeva le subspinipens e un altra specie a 30 euro, e poi c'era l'incredibile Iguana Verde - Willkommen che vendeva le morsitans a 10 euro!!! incredibile!
                  poi so che c'è qualche utente con le Alipes.metti un annuncio sul mercatino...
                  comunque per iniziare ti consiglio di allevare specie nostrane,che troverai sicuramente sotto qualche sasso in un bosco o in un prato...io ne ho trovate 5in due sassi vicini!1 mi è sfuggita,ma ora ne ho4,insieme a una scutigera e 2 geophilus.

                  Commenta


                  • #10
                    Se non sbaglio l'11 novembre c'è una fiera a cesena,sei anche abbastanza vicino;
                    Io comunque ti consiglierei di cominciare con specie nostrane vedi la cingulata che puoi tranquillamente trovare in zone umide sotto massi o tronchi in disfacimento.Fai un salto in bosco magari a ravenna e armati di pazienza.

                    CIAO

                    Commenta


                    • #11
                      in effetti l' ho gia provata a cercare sul fiume qui vicino...ho guardato sotto tutti i massi ma non ho trovato niente purtroppo ancora non ho la macchina per cambiare zona comunqua continuerò a cercarle ogni volte che ne avrò la possibilita e oltretutto penso proprio di andare alla fiera a cesena...grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Poi le hai trovate a Cesena? Le aveva un Ceco in fondo a destra (credo però che fossero catturoni)

                        Commenta


                        Sto operando...
                        X