annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Millepiedi gigante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Millepiedi gigante

Scusate non voglio comprarli ma ci farò un pensierino in futuro, però voglio sapere tutto prima. Allora voi li avete?Qual'è il nome scientifico?Quanto grandi diventano?Ditemi tutto ma proprio tutto voi. Grazie in anticipo
    Dimenticavo: Sono ermafroditi o si può distinguere il sesso?
    Ultima modifica di NinoRock; 16-11-2008, 22:17.

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
    Scusate non voglio comprarli ma ci farò un pensierino in futuro, però voglio sapere tutto prima. Allora voi li avete?Qual'è il nome scientifico?Quanto grandi diventano?Ditemi tutto ma proprio tutto voi. Grazie in anticipo
    Dimenticavo: Sono ermafroditi o si può distinguere il sesso?
    allora:
    la specie più comune è Archispirostreptus gigas,si trova praticamente in una qualsiasi fiera di rettili ecc.
    questa specie raggiunge i 30cm di lunghezza,al maschio manca un segmento di zampe vicino alla "testa" e la femmina depone le uova.
    si tengono su torba acida umida e mangiano quasi qualsiasi tipo di frutta e verdura,oltre a legno marcio e foglie di quercia/faggio.
    spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

Si si grazie mile, perora non posso prenderli ma ci vorrei fare un pensierino in futuro, anche se sono indeciso su molti altri animali.
      Tu conosci siti o prensone che spedicono questi tipi di animali? Anche aracnidi e altri tipi di artopodi.
      Un tipo di artropodo che può stare in un terrario di vero di 32 lunghezza 23 larghezza e 23 altezza? Oppure in un acquario da 60 litri da transformare in un terrario?
      Ultima modifica di NinoRock; 17-11-2008, 21:22.

Commenta

Si si grazie mile, perora non posso prenderli ma ci vorrei fare un pensierino in futuro, anche se sono indeciso su molti altri animali.
        Tu conosci siti o prensone che spedicono questi tipi di animali? Anche aracnidi e altri tipi di artopodi.
        Un tipo di artropodo che può stare in un terrario di vero di 32 lunghezza 23 larghezza e 23 altezza? Oppure in un acquario da 60 litri da transformare in un terrario?
        ti dico solo che è sbagliato sciegliere l'animale per il terrario che si ha,è meglio se ti guardi un po' in giro,ti informi e quando hai scelto l'animale che ti piace di più lo acquisti.
        p.s. sono vietate le spedizioni di animali vivi con poste italiane

Commenta

Lo so era solo per farmi dare dei consigli, e poi di animali in spedizione intendevo Mantidi,Millepiedi,Ragni ecc...

Commenta

Lo so era solo per farmi dare dei consigli, e poi di animali in spedizione intendevo Mantidi,Millepiedi,Ragni ecc...
            appunto,è vietato spedire animali vivi con poste italiane
            inoltre come saprai,la legge sugli aracnidi in Italia al momento è molto controversa...
            i millepiedi in terrario non ci stanno benissimo perchè necessitano di 20cm o più di torba,vanno meglio i vasconi di plastica.
            con quelle misure ci starebbe bene un aracnide o un fasmide

Commenta

Magari potrei prendermi un aracnide...appena glielo chiedo a mia madre lei sicuramente mi sbatte fuori casa, e poi mi sento ancora un po piccolo per tenere un Aaracnide, ho 13 anni.
              Comunque mi sono sempre piaciute le mantidi e gli insetti stecco. Su amiciinsoliti non ho trovato un gran che sulle mantidi, tu me ne sai parlare un po di cosa mangiano, se si fanno maneggiare,se pungono,se volano quando le prendi ecc...?

Dimenticavo: In che senzo "la legge sugli aracnidi in Italia al momento è molto controversa"?
              Un altra cosa possono stare insieme alle Achatine le mantidi? Perchè ho una baby Achatina e sono disposto a comprare un bell fauna box dove tenerle.
              Ultima modifica di NinoRock; 18-11-2008, 09:45.

Commenta

Su amiciinsoliti non ho trovato un gran che sulle mantidi, tu me ne sai parlare un po di cosa mangiano, se si fanno maneggiare,se pungono,se volano quando le prendi ecc...?
                Mangiano insetti... da piccole soprattutto drosofile, poi grilli, cavallette, mosche, locuste, etc... dipende dalla specie e dalle dimensioni finali...
                Non si fanno maneggiare, non "pungono" e qualche specie, da adulta, vola piuttosto bene, mentre altre non sono in grado di farlo

Dimenticavo: In che senzo "la legge sugli aracnidi in Italia al momento è molto controversa"?
                Leggiti questa discussione: http://www.sanguefreddo.net/aracnidi...-o-legali.html

Un altra cosa possono stare insieme alle Achatine le mantidi? Perchè ho una baby Achatina e sono disposto a comprare un bell fauna box dove tenerle.
                La regola è, come sempre, "una specie = una teca"... gasteropodi e mantidi non vivono in ambienti simili, e hanno pertanto bisogno di parametri ambientali (e quindi set up) completamente diversi. Un fauna box, oltretutto, non rappresenta la soluzione ideale nè per le mantidi nè per le Achatina.

Commenta

Capito, un altra cosa: Degli insetti stecco e foglia che mi sai dire?

Commenta

scusate se mi intrometto ma non centra nulla l'eta,anche io ho tredici anni e ho una scolopendra subspinipes di 18cm(che nn e molto gestibile come dicono tutti) e la tengo tranquillamente,se ai la passione l'eta nn centra

Commenta

Originariamente inviato da brux Visualizza il messaggio
                      scusate se mi intrometto ma non centra nulla l'eta,anche io ho tredici anni e ho una scolopendra subspinipes di 18cm(che nn e molto gestibile come dicono tutti) e la tengo tranquillamente,se ai la passione l'eta nn centra
                      La tieni tranquillamente da 10 giorni appena (tanto è vero che hai chiesto consigli qui su come allevarla), e non hai uno straccio di idea di cosa può combinarti una scolopendra, tipo arrampicarsi su un vetro liscio sfruttando l'adesività della condensa, oppure staccare il silicone che tiene insieme i vetri (ad un conoscente una S.gigantea ha letteralmente "scollato" il vetro anteriore)
                      L'età può anche darsi che non c'entri, ma resta il fatto che una scolopendra tropicale è pericolosa, nel senso che un morso può tranquillamente mandarti all'ospedale.
                      Considerando poi che si tratta di creature estremamente aggressive, molto veloci e con una capacità di evasione da far invidia ad Houdini, continuo a pensare che non siano gli animali più adatti per un utente giovane e inesperto.

Per NinoRock:
                      Prima di fare domande a raffica su animali diversissimi tra loro, non guasterebbe informarsi un minimo... ci sono centinaia di discussioni sull'allevamento di fasmidi, mantidi etc. Abbi la cortesia di leggerle prima di fare domande così generiche....

Commenta

Capito, un altra cosa: Degli insetti stecco e foglia che mi sai dire?
                        gli insetti stecco sono di facile gestione,la specie più comune se non erro è Ramulus artemis.
                        quelli foglia invece un po' meno (sono molto più delicati e ci si arriva con un po' di esperienza).
                        troverai molte informazioni in merito a questi animali anche su entoforum.it di cui è appunto moderatore il caro EffeCi.
                        se invcece cerchi informazini sulle tarantole vai su tarantole.com
                        Ultima modifica di Reset; 18-11-2008, 18:56.

Commenta

Lo so hai ragione...ora che ci penso hai molto ragione!!! Però c'è sempre il problema dei miei genitori. Comunque io amo un animale che con il tempo si faccia maneggiare e che NON voli. Ma non è per forza che la devo maneggiare, io ci so fare molto con gli animali e non sono uno di quei tipi che deve per forza tenere in mano un animale che si può stressare maneggiandolo. Il problema è che appena dico "Posso prendermi una mantide o qualcosa del genere?" loro dicono "hai già la lumaca africana,la rana e il criceto non hai spazio". Bhe meglio che prendo la decisione dell'animale con calma e sincerità così poi sempre con calma convinco i miei genitori.

Commenta

Bhe meglio che prendo la decisione dell'animale con calma e sincerità così poi sempre con calma convinco i miei genitori.
                            Esatto... è la strada migliore...e, quando hai deciso, ne riparliamo con calma

Commenta

scusate sono nuovo e volevo sapere se si possono comprare i millepiedi giganti!

Commenta

Sto operando...
                              X