annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

millepiedi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• millepiedi

oggi nella terra ho trovato un millepiedi uguale a quello che stA sopra la pagina dedicata agli altri artropodi....è piccolo 5 cm e sottilissimo con le antenne piccole e non si vede perfettamente la testa coma nella foto che ho detto prima sembra più un tutt'uno.e possibile che è un millepiedi gigante?se si com elo allevo?grazie

Magari si trovassero i millepiedi giganti così facilmente (e in Italia, oltretutto...).
    Molto più probabilmente è una qualche specie di Julus....

Commenta

noooo...è completamente diverso...diciamo che julus è un millepiedi che si vede ovunque....quello che ho io è uguale a quello della foto solo piccolo e sottile...non metto la faoto perche ora non ho con me la macchina fotografica

Commenta

Ci sono 168 specie di Julidae presenti in Italia... sicuro di conoscerle tutte?

Commenta

vabbe...hai ragione anche perche di artropodi non so quasi ninte....garzie ciao

Commenta

ma di quale foto parli????

Commenta

la stessa foto che c'e sotto il tuo nome

Commenta

aah ok!Questo significa che non hai trovato un julus ma un lithobius forficatus un comune centopiedi,cerca immagini e fammi sapere.

Commenta

ma un lithobius forficatus
                  per quello che so io (ma sicuramente posso sbaglirmi) il forficatus non supera i 3 cm
                  [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

L'unica cosa certa, per il momento, è che è un Chilopode. Forse.

Commenta

trinità è molto simile a quello che hai detto tu però non è proprio lui....è molto lungo secondo me 10 cm e doppio quanti 2 aghi di siringa insieme...che cos'è....boh....

Commenta

...nà foto no eh?
                        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Potrebbe essere un Geofilomorfo.... però tutto 'sto tirare ad indovinare è davvero seccante....

" doppio quanti 2 aghi di siringa insieme"
                          questa, oltretutto, non l'ho capita...

Commenta

sul forum si scambiano idee in modo del tutto VOLONTARIO...nessuno abbliga qualcuno...se per te è seccante non rispondere più....ogni volta rispondi sempre in modo sgorbutico....scusa ma te lo dovevo dire...

Commenta

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                              trinità è molto simile a quello che hai detto tu però non è proprio lui....è molto lungo secondo me 10 cm e doppio quanti 2 aghi di siringa insieme...che cos'è....boh....
                              c'è differenza tra 5 e 10 contimetri.
                              se è 5cm potrebbe essere uno qualsiasi dei vari chilopodi che vagano per i nostri boschi.
                              se invece è 10-12cm è sicuramente una scolopendra cingulata,dato che dici che assomiglia alla scolopendra della foto del forum.

Commenta

Sto operando...
                              X