annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scolopendra per casa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scolopendra per casa!

Ciao a tutti!! Volevo chiedere un vostro consiglio dato che siete esperti su questo tipo di animali! Allora:ieri tornata a casa mi sono tolta la felpa e tranquillamente l'ho appesa dietro la porta..mi sono fatta i fatti miei poi ricordandomi di aver lasciato una cosa nella tasca della felpetta sono andata per prenderla e..sorpresa ( e anche un po spavento) da una manica uscita una scolopendra che senza nemmeno degnarmi si nuovamente infilata dentro passando per il buco della testa! Ora..non credo fosse gi in casa,la felpa rimasta appesa troppo poco e non c'erano scolopendre sulla porta o sul muro,quindi mi viene da pensare che fosse gi dentro la felpa; un miracolo che non mi abbia morso? che sarebbe successo se l'avesse fatto? esoprattutto..subito ho preso la felpa l'ho un po scrollata ,ci ho guardato dentro ma niente..la bestiola era scomparsa; probabilmente ora in giro per camera mia; che dovrei fare? c un buon modo per prenderla? pi che altro perch vorrei liberarla; non credo possa sopravvivvere a lungo in casa!
    Ho cercato un po su internet e l'animaletto assomigliava un po a questo della foto!
    Sar stato un 5 centimetri di lunghezza ed era di un rosso molto scuro.

Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio!

Credo sia un Lithobius forficatus, o qualche specie simile... molto comune e non pericoloso... dormi tranquilla....

Commenta

Salve , scusate sei mi intrometto ... ne ho ritrovata una di tali dimensioni poco fa' anche io in casa..l'ho per adesso messa in una vaschetta di plastica .. di quelle che si usano per i grilli ... che ne dovrei fare la libero ? ... se volessi allevarla come dovrei fare ? ... anche se credo che la libero domani mattina

Commenta

E' inutile allevare una Scolopendra di quelle dimensioni. Penso che la puoi liberare anche adesso in giardino.

Commenta

tu allevi solo cose grosse? se uno vuole penso non ci siano problemi ad allevare anche cose di 1 cm..mi spieghi la tua affermazione per favore?
          hola denis

Commenta

Io allevo anche Drosophile se per questo, ma mi sembrava inutile allevare una Scolopendra di quelle dimensioni, perch non ha alcun valore, ed anche abbastanza comune. Se uno vuole la pu allevare, anch'io ho allevato animali "comuni" se per questo.

Commenta

ciao ragazzi ho trovato un ragazzo che saluto che mi fornisce una cingulata,ne trova spesso in cantina,secondo voi??scolopendra ?mi dice che sono grosse 9,10 cm o pi!!che bello sono felicissimo!la mia prima scolo wowww

Commenta

questa una cingulata? http://gallery.photo.net/photo/7011065-md.jpg

Commenta

Sto operando...
                X