annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni granchio sesarma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni granchio sesarma

ciao ragazzi volevo chiedervi qualche informazione sui sesarma( una specie di granchio) io un'anno fa ne avevo uno ma mi durato poco piu di una settimana.
    avevo un terracquario di 40 cm come fondo avevo usato la ghiaia grossa bianca uno scoglio una grotta e una bella parte emersa a montagna.Acqua salmastra temperatuta tra i 24/25 con uso del termoriscaldatore qualche pianta.Penso che avevo creato il suo abitat grossomodo per morto lo stesso.Da mangiare gli davo tutto dalle vongole alle verdure bollite, pastiglie per i pesci di fondo,chyronomus in gelatina ecc..Lo avevo comprato insieme ad un'altro granchio piccolissimo sempre un sesarma di circa 1cm, lui era 5cm e dopo qualche giorno lo ha fatto a pezzettini!
    comunque secondo voi ho sbagliato qualcosa nell'allestimento del terracquario?
    mi sapete dire cosa serve per farli tenere in vita?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte grazie ciao.

Ho letto qualcosa su internet, l'unica cosa che penso che hai sbagliato che hai messo 2 maschi insieme (se erano maschi), ho letto che i maschi non possono stare insieme, per il resto penso era tutto ok. Comunque lascio la risposta agli esperti.

Commenta

esperti dove siete

Commenta

Eccolo l'esperto eh eh eh!

Per evirtare di farlo troppo lunga, ti do il link ad un imo articolo apparso su un altro sito in cui spiego dettagliatamente come si devono allevare i Sesarma:

Granchi d'acqua salmastra Uca sp Sesarma johorensis

Ti preannuncio comunque che il tuo allestimento non esattamente il massimo, soprattutto per quanto riguarda la sabbia bianca. Comunque troverai tutto nell'articolo. Per altre domande sono qui, ciao.

Commenta

grazie mille per l'avevo gia letto quello comunque non sabbia ghiaia bianca.
          Vabb tanto per ora i granchi non nel mio taquinio per adesso basta quello che ho comunque in futuro sicuramente ci riprover

Commenta

Originariamente inviato da alcortes Visualizza il messaggio
            grazie mille per l'avevo gia letto quello comunque non sabbia ghiaia bianca.
            Vabb tanto per ora i granchi non nel mio taquinio per adesso basta quello che ho comunque in futuro sicuramente ci riprover
            Volendo semplificare le cose ci sono granchi molto piu' adatti a vasche piccole. Recentemente sono arrivati in europa i Limnopilos naiyanetri che sono granchietti acquatici di dimensioni veramente minime.

Ciao Enrico
            Ultima modifica di potimirim; 16-12-2008, 15:41.

Commenta

non credo che la specie in questione sia facilmente reperibile in Italia, io l'ho vista solo su siti tedeschi.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                non credo che la specie in questione sia facilmente reperibile in Italia, io l'ho vista solo su siti tedeschi.
                Si, anch'io li ho visti a casa degli amici tedeschi ma anche in italia possono essere ordinati da tutti i negozi che si servono da glaser.

Ciao Enrico

Commenta

Ma il prezzo sarebbe maggiorato, o no?

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                    Ma il prezzo sarebbe maggiorato, o no?
                    Non saprei. Da glaser i privati non possono entrare e credo che il prezzo per i negozi sia uguale per tutti. Non credo faccia sconti per grossi quantitativi come fanno altri. Ovvio che poi il negozio italiano probabilmente ti fara' pagare le spese di viaggio/spedizione e ci mettera' sopra ancora qualcosa. In germania fino a 2 anni fa i prezzi erano molto bassi rispetto a noi. Adesso non so.

Ciao Enrico

Commenta

grazie ragazzi

Commenta

Sto operando...
                      X