annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con quale crostaceo potrei iniziare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con quale crostaceo potrei iniziare?

Salve a tutti ragazzi.

Volevo gentilmente domandarvi se potreste consigliarmi qualche specie di crostaceo, facile da reperire e non necessitante di costose apparecchiature per allevarlo, con cui possa provare ad iniziare l'allevamento di crostacei.

Aspetto i vostri consigli!

grazie mille

Procambarus clarkii? Se ti piace direi che è perfetto

Commenta

Esiste qualche scheda di allevamento? Si riesci a riprodurre in cattività?

Io ho trovato solo questo sito... Bluecrayfish.com

Grazie mille ivan!

Altri suggerimenti?

Commenta

[quote=entomologo89;367312]Salve a tutti ragazzi.

Volevo gentilmente domandarvi se potreste consigliarmi qualche specie di crostaceo, facile da reperire e non necessitante di costose apparecchiature per allevarlo, con cui possa provare ad iniziare l'allevamento di crostacei.

Aspetto i vostri consigli!

Ciao! Se hai la possibilità di 150-200 litri d'acqua p. clarkii è molto bello, ugualmente robusti sono i cherax quadricarinatus, tenuimanus e destructor.
        Se vuoi cavartela con un 50 litri sono stupendi il cambarellus patzcuarensis e il più economico montezumae(entrambi sui 5cm).
        Se vuoi andare a 20 litri ci sono le resistentissime e molto affascinanti halocaridina rubra(1,5cm e vent'anni di vita. Popolano le pozze alcaline delle hawaii e resistono a valori estremi, dall'acqua dolce alcalina al marino)....vivono anche nel veleno!!!!(si fa per dire)
        Buon divertimento!!!

Commenta

Wow, davvero interessanti questi halocaridina rubra! Sono facili da reperire?

Commenta

Originariamente inviato da entomologo89 Visualizza il messaggio
            Wow, davvero interessanti questi halocaridina rubra! Sono facili da reperire?
            se hai un buon negoziante di acquari si trovano..........il mio amico si fornisce in olanda e c'è di tutto!! Comunque tante specie di cardidine si possono riprodurre inn acqua dolce senza troppi problemi.....le halocaridine sono il top"!!

Commenta

Originariamente inviato da entomologo89 Visualizza il messaggio
              Altri suggerimenti?
              Se sei o capiti in zona sud milano io ho dei marmorkrebs da regalare. Personalmente li ritengo molto piu' interessanti dei clarkii per via del tipo di riproduzione. Hanno popolazione solo femminile e riproducono per partenogenesi. Per cui si puo' tenere anche un solo esemplare in vasca piccola evitando cosi' conflitti e amputazioni tipiche dei clarkii o dei grossi gamberi. Se la vasca e' piccola sarebbero piu' adatti dei cambarellus anche se l'aggressivita' intraspecifica e' sempre alta e anche qui si rischiano omicidi o amputazioni se non ci sono molti nascondigli.

Ciao Enrico

Commenta

Sto operando...
              X