annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geosesarma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geosesarma

Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza con le geosesarma per qualche dritta prima di cominciare.
    Luca

Ciao Luca,

A quanto ne so in Italia il genere Geosesarma Ŕ abbastanza "nuovo" tra gli appassionati, mentre ad esempio in Germania giÓ da anni si allevano e riproducono diverse specie. Sinceramente non so nemmeno se in Italia si trovino, anzi se conosci qualcuno che li ha ti prego di farmelo sapere!

Comunque, si tratta di granchi fondamentalmente dulciacquicoli, sebbene tollerino anche acque debolmente salmastre, che si allevano in acquaterrari tropicali con ampia zona emersa. Mangiano un po' di tutto.
    La riproduzione Ŕ abbastanza semplice, perchŔ a differenza dei granchi salmastri trascorrono le prime fasi larvali direttamente nell'uovo, dal quale dunque emergono granchietti giÓ formati e autonomi, mentre negli altri granchi esiste una fase planctonica.

Poersonalmente non li ho mai tenuti, per˛ ti consiglierei di iniziare con una sola coppia, anche perchŔ i maschi sono piuttosto territoriali e sempre pronti a farsi la festa tra loro; in una vasca modello acquario di una sessantina di litri allestita ad acquaterrario io metterei per iniizare solo due esemplari, maschio e femmina.

Molti nascondigli e zone in ombra, acqua riscaldata a 24░C, non Ŕ necessario un cavetto riscaldante per la zona emersa.

pH 7-7.5, durezza totale > 10 dGH, nitrati molto bassi, frequenti cambi parziali (10% a settimana).

Commenta

ciao! il mio amcio e negoziante che si rifornisce in olanda ogni tanto li ha nella disponibilitÓ. appena li ha ti faccio sapere se vuoi. Grazie della risposta...non ci speravo pi¨!

Commenta

Eh eh ho letto solo oggi il topic! D'accordo, fammi sapere tutto; non assicuro di prenderli, ma mi piacerebbe sapere disponibilitÓ e prezzi di questi animali. Grazie!

Commenta

Ieri parlando con il mio amico simo riusciti a risalire all'ultima disponibilitÓ del fornitore in cui erano presenti(un mese fa circa) : Geosesarma sp. orange 18euro. Appena tornano in disponibilitÓ ti faccio sapere!

Commenta

Ok grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Mr.please Visualizza il messaggio
              ciao! il mio amcio e negoziante che si rifornisce in olanda ogni tanto li ha nella disponibilitÓ. appena li ha ti faccio sapere se vuoi. Grazie della risposta...non ci speravo pi¨!
              Il negoziante Ŕ a verona? se si quale?

Commenta

Ciao! Ti ho risposto in privato. Se sei interessato ci accordiamo per ordinarle

Commenta

Sto operando...
                X