annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trichorhina tomentosa in terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trichorhina tomentosa in terrario

Ciao
    ho fatto un po' di ricerche in giro su questi onischi e vorrei inserirne un gruppetto in alcuni dei miei terrari che ospitano gechi, so che sono degli ottimi spazzini utilizzati su substrati umidi per rimuovere residui di cibo, residui organici, muffe e acari e per i miei terrari sarebbero perfetti. Ho però alcune domande, possono essere tossici se ingeriti dai gechi?
    Possono vivere su un substrato di torba bionda ricoperta per metà da sfagno vivo?

Grazie mille in anticipo! (spero di aver postato nella sezione giusta! :p)
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Prima domanda: no.
    Seconda domanda: si.

Commenta

Caspita che velocità, grazie mille!
      Ne approfitto per chiedere anche dove posso comprarli, ho dato un'occhiata ai siti che vendono insetti online ma niente, alle fiere si trovano?

Grazie ancora!
      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

prova a chiedere a EffeCi61

ne ha sempre una scorta notevole...

Commenta

Così dicono...

Se oltretutto sei di Milano come me, è un attimo passare di qui a prenderne un po'...

Commenta

Grazie mille per la disponibilità, hai un mp!

Commenta

scusate,ma sono quei microscopici insetti che assomigliano a pidocchi che hanno colonizzato il mio allevamento di tarme???
              Ieri sera ho dovuto buttare tutto,erano dappertutto...microscopici e bianchi...sono loro?

Commenta

Assolutamente no, quelli che dici tu sono acari.... tutt'altra parrocchia....

Commenta

Quelli li mangiano volentieri gli avannotti e le larve di Urodeli nei primi stadi di vita.

Commenta

se il terrario è molto umido non potrebbero trattarsi anche di collemboli?

Commenta

Originariamente inviato da campagnarimatteo Visualizza il messaggio
                      prova a chiedere a EffeCi61

ne ha sempre una scorta notevole...
                      gli avevo mandato un mp un mesetto fa, ma niente risposte...
                      Franco, iuuu ci sei?
                      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
                        Ho però alcune domande, possono essere tossici se ingeriti dai gechi?
                        vengono usati come cibo da pasto, quindi no. Ne ho un po anch'io, ma prima di darli volevo avviare una colonia, anche se al momento con scarsi risultati.
                        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

A che temperatura li tieni?

Commenta

Originariamente inviato da stevemagno Visualizza il messaggio
                            se il terrario è molto umido non potrebbero trattarsi anche di collemboli?
                            Quelli che si formano nei contenitori dovi ci sono le larve di Tenebrio molitor sono proprio acari, quale delle migliaia di Specie non saprei, però sono innocui, fastidiosi magari, ma non ematofagi.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                              A che temperatura li tieni?
                              li tengo in un braplast sopra un termosifone, le temp vanno dai 21 ai 26° circa.
                              Cartoni delle uova, rotoli di carta igenica infilati uno dentro l'altro, alcuni dischi di cotone (quelli per il trucco), cibo per pesci in scaglie e a volte qualche verdura, ho messo anche un tappo con terra che tengo sempre bagnato per aumentare l'umidità.
                              Credo di averti detto tutto...

Commenta

Sto operando...
                              X