annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scolopendra subspinipes

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scolopendra subspinipes

Qualcuno alleva scolopendra subspinipes opppure altre scolopendra sp.?!?

Ho tenuto (non riprodotto) S.cingulata, S.gigantea...............

Commenta

ciao..

io..oltre a quelle giÓ citate anche le morsitans

Commenta

Ho allevato per quasi un anno e mezzo Scolopendra cingulata con scarso successo di riprodurla
        Adesso sono alla ricerca di una scolopendra subspinipes oppure S. gigantea!
        Se qualcuno cede una (o pi¨) di queste due specie elencate mi faccia sapere!!!

Commenta

per richieste di acquisto, scambio e quant'altro, mi raccomando usa il mercatino.
          se ti servono consigli posta pure qui.

Commenta

riprodurle non Ŕ facile, vista la difficoltÓ di individuare i sessi e l'aggressivitÓ intraspecifica elevata.
            Ciao.

Commenta

Ieri mentre cercavo con il fidatissimo google se qualcuno cedeva una scolopendra subspinipes oppure gigantea ... becco un sito di un negozio dove mi spara per una Scolopendra subspinipes mutilans di poco pi¨ 10cm 35 euro!!!

Un esagerazione non credete?!?

Commenta

Non parlo mai di prezzi...troppe variabili ci sono.
                Le scolopendere sono tutte di cattura, verranno fra poco regolamentate da un decreto ministeriale che riguarderÓ anche gli aracnidi.....io aspetterei l'uscita del decreto.

Commenta

Originariamente inviato da Sab¨
                  Le scolopendere sono tutte di cattura, verranno fra poco regolamentate da un decreto ministeriale che riguarderÓ anche gli aracnidi.....
                  Questa mi Ŕ nuova!!!
                  Ma non dovevano restarne fuori???

Comunque c'Ŕ chi ha riprodotto le scolopendre in Italia , anche se non ricordo che specie... ogni tanto bazzica anzhe qui!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Non sarÓ lo stesso Rob...verrÓ a ruota ad hoc....
                    Se ricordo bene erano mutilans.......buon anno.

Commenta

mutilans e sp. java, entrambe riprodotte su suolo italico nello scorso anno da almeno un paio di persone mi pare

Commenta

Originariamente inviato da Robfrons
                        Comunque c'Ŕ chi ha riprodotto le scolopendre in Italia , anche se non ricordo che specie... ogni tanto bazzica anzhe qui!

Ciao
                        Robfrons
                        E' veramente bravo !!!

Commenta

Con le mutilans si risolve il problema del cannibalismo intraspecifico visto che sono molto tolleranti fra di loro e possono essere tenute assieme con pochi rischi.
                          Poi ricordiamo che molte femmine delle altre specie arrivano giÓ gravide... almeno la sp. "Java" che ha partorito l'anno scorso era mia e l'ho data ad un mio amico, ma di maschi in cattivitÓ non ne ha mai visti...
                          FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Purtroppo nn credo che qualcuno qui in italia abbia mai riprodotto con successo scolopendra subspinipes oppure s. gigantea!
                            Cmq ho trovato delle baby scolopendra Java a 5euro!!! (gh)

Commenta

Quello che dicevo io ha riprodotto nel 2003 (quindi 2 anni fa! Prima di te, Fabio!!! ) Scolopendra sp. Asia!

Comunque ieri gli ho detto che si "sparlava" di lui e di venire a leggere!

Ciao
                              Robfrons

Commenta

Sto operando...
                              X