annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

armadillidium vulgare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• armadillidium vulgare

buongiorno forum !
    volevo allevare intensivamente gli armadillidium vulgare per utilizzarli come cibo.....
    che mangiano? devo fare anttenzione a qualcosa in particolare? avevo intenzione di allevarli con lo stesso metodo con cui si allevano trichorhina tormentosa ma con la temperatura che cŔ in casa, puo andare bene?

allora questo piccoletto ha bisogno di umiditÓ per sopravvivere mangiano vegetali ed animali morti di giorno si sotterrano o si nascondono sotto legni sassi
    ti consiglio di mettere qualche centimetro di terra e delle pietre piatte anche dei legni sarebbero ottimi si nutrono anche di funghi chiedi se vuoi sapere altro

Commenta

Come cibo per che animale? Non sono molto graditi, dato che sono molto chitinosi.
      Io ne allevo un bel p˛ come digestore per i residui di allevamento...
      Un contenitore largo con fondo di torba e cortecce come ripari, il tutto deve essere ben umido. Come cibo gli do appunto i rifiuti degli allevamenti: feci di fasmidi e grilli, esuvie e mute, frutta dei grilli e dei coleotteri marcia, foglie secche dei fasmidi, insetti morti. Quasi tutto quello che Ŕ organico finisce nel contenitore e sparisce.
      Gradiscono tantissimo il cibo secco in polvere (il mix che do alle tarme, crocchette per cani, pangrattato, mix di farine).
      Tengo il tutto in un luogo buio. Occhio sempre all'umiditÓ che deve sempre essere alta.

Commenta

grazie a tutti ! ci prover˛. ma Ŕ vero che mangiano gli acari e la muffa?

Commenta

ragazzi e le temperature di casa vanno bene tutto l'anno (20-30░C)?
          umiditÓ elevata quanto 70-90%?
          qual Ŕ infine la velocitÓ di riproduzione?

Commenta

Le temperature di casa vanno bene, l'umiditÓ non l'ho mai misurata, ma mi regolo tenendo il terreno sempre umido.
            Gli onischi oltre a competere per il cibo con gli acari detritivori, li mangiano anche. Questi crostacei terrestri si nutrono di tutto ci˛ che Ŕ organico, quindi anche (e soprattutto) muffe.
            Per la riproduzione non ho mai calcolato le tempistiche, ma io ho iniziato circa due anni fa con solo quattro esemplari (di cui uno giÓ gravido che ha sfornato i piccoli dopo qualche giorno) e ora ne ho un centinaio circa...
            Ultima modifica di Elragno; 30-08-2010, 16:06.

Commenta

thamks, il dimorfismo sessuale come lo si vede?
              inoltre, per comoditÓ, li posso allevare con i collemboli?
              Ultima modifica di ukudado; 30-08-2010, 18:14.

Commenta

Sto operando...
              X