annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cardisoma riscaldamento.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cardisoma riscaldamento.

Vorrei fare un terracquario per un esemplare di cardisoma armatum ma mi domandavo se bastasse riscaldare l' acqua o se riscaldare anche la zona emersa(quella che vorrei favorire) e se si come?
    Grazie a tutti, ciao.
    P.A. a Verona Reptiles li posso trovare e se si a quale prezzo?

Il Cardisoma fondametnalmente terrestre, la parte acquatica pu limitarsi a una piccola vaschetta in cui possa immergersi completamente. Non necessario un vero e proprio riscaldamento, se la stanza in cui star in inverno sufficientemente calda basta la luce del neon della teca. Su questo forum dovrebbe esserci una scheda sulla specie che ho scritto io, leggila, basta cliccare su "schede" e andare alla lettera "C".

Commenta

Grazie mille cardisomacarnifex ero certo di poter contare su di t, per quanto mi riguarda la mia cameretta circa sempre sopra i 21 gradi ma spesso 22, dovrebbe andare bene no?
      Ma quanto coster a Verona?

Commenta

Se c', e non detto che ci sia, dovrebbe costare sui 15 euro. Ricordati che un granchio ingombrante, servono teche particolarmente grosse, non uno scherzo insomma.

Commenta

Acquario con tetto in rete di 60x30?
          E vanno bene le stesse temperature e acquario per il gecarcinus quadratus?

Commenta

Sarebbe perfetto un 70X40, perch anche se non sembra sono ottimi camminatori e soprattutto diventano giganteschi. Le ciotole per l'acqua (una dolce e una salmastra) dovrebbero essere piuttosto capienti, perch amano pi l'acqua dei gecarcinus. Inoltre, il Cardisoma ha bisogno di un fondo di sabbia fine umida, mentre il GEcarcinus di terriccio scavabile (il primo vive nei mangrovieti, il secondo nelle foreste).

Commenta

Capisco, insomma, non sono poi differenti pi di tanto eccetto il substrato.
              Mi dispiace molto di non poter fornire lo spazio ideale (per ora).
              Ma delle due ciotole d' acqua quale dovrei favorire? Ho letto che, nonostante vivano nei mangrovieti salmastri, i cardisoma bevono acqua dolce.

Commenta

Infatti la cosa migliore mettere due bacinelle di dimensioni tali da consentire al granchio di immergersi, una con acqua dolce, l'altra con acqua salata. Sar lui a scegliere dove immergersi in relazione alle sue esigenze.

Commenta

Quindi potrebbe benissimo preferire l' acqua dolce a quella samastra nonostante sia di abitudini nettamente salmastre?

Commenta

No, le preferisce entrambe, e entrambe DEVONO essere presenti nella vasca. E' lui che sceglie dove immergersi, non lo puoi obbligare tu mettendogli solo acqua dolce.

Commenta

Certamente, non stavo dicendo di metterne una sola delle due.
                      Ho visto che in una discussione precedente consigliavi a un neofita di nebulizzare con acqua dolce la vasca per permettere al granchio di bere.

Commenta

Si, spesso bevono la condensa sulle chele e sul corpo, inoltre aiuta a mantenere alta l'umidit ambientale.

Commenta

Invece il quadratus di che acqua ha bisogno?
                          Essendo pi di foresta immagina prediliga quella dolce.
                          Se sbaglio correggimi.

Commenta

Sempre meglio emttere anche quella salmastra. Tanto una confezione di sale marino sintetico per acquari ti dura una vita.

Commenta

Capisco, a questo punto c' solo da scegliere, ma quali sono le dimensioni massime delle due specie?

Commenta

Sto operando...
                              X