Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha idea di come si possano allevare in casa lombrichi e grilli in modo tale da dare del cibo "vivo" alle mie tartarughe?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
produrre cibo in casa
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ok chiesto grazie
ma non è che può far del male alle tartarughe? Siccome le ho viste mangiare una mosca e non so quale specie di scarafaggio (boh, di quelli che si trovano fra le piante).... allora ho pensato che forse è una buona idea (si risparmierebbe anche sul cibo,dato che le mie sono simil-poiranha, mangiano tipo 20 gamberetti a testa + vitamine al giorno)
Commenta
-
allora, per il cibo prova con questa ricetta della novelle cousine francaise(magari non si scrive neanche così)
ingredienti:
1 pacchetto di gelatina in polvere,
75g di trota
75g di carne di manzo
40g di gamberi
30g di polpa di cozze
15 g di fegato di coniglio o pollo,
mezzo uovo di gallina
75ml di latte intero bovino
mezzo vasetto di omogeneizzato di verdure
mezzo cucchiaino di prodotto vitaminico in polvere
una punta di coltello (circa 1g) di colorante alimentare rosso
allora mentre in una pentola si preparerà la gelatina aggiungendo 400ml di acua e cuocendolaper una ventina di minuti, in una padella bassa si metteranno assieme gli altri ingredienti, dopo aver tagliato finemente trota, gamberi, cozze, manzo e fagato, cuocendoli, a fuoco basso,e mescolandoli per una ventina di minuti.
A questo punto si aggiungerà il composto alla gelatina liquida e dopo aver amalgamato il tutto si stenderà il prodotto ottenuto in una casseruola bassa, dove si raffredderà solidificandosi nell' arco di un paio d'ore.si taglierà quindi il budino ottenuto in fette o cubetti in base al numero di esemplari e alle specie allevate, e si congelerà il tutto rapidamente, così da consewrvare al meglio le qualità organolettiche dell' alimento.
quando li devi dare alla tarta lascia i cubetti fuori dal freezer a temperatura ambiente perchè si scongelino.
siccome sporca parecchio l'acqua è meglio disporre di una vaschetta solo per fare mangiare le tarte.(può essere piccola,tanto è solo un ''ristorante''.
la dott. brigitte artner la ha provata su diversi esemplari,e la hanno gradita ed ha un alto valore nutritivo
Commenta
-
ehm... scusatemi l'off topic, ma in teoria ambedue dovreste aver indicato la rispettiva località di residenza nel vostro profilo... cosa che non compare... potete provvedere? Grazie
RobertoAnimali insoliti? Amici Insoliti!
Commenta
Commenta