annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

onischi tricorhina tormentosa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• onischi tricorhina tormentosa

allora ragazzi da due settimane ho una colonia di queste bellissime creature oggi ho preso un tappetino riscaldante le ho messe sopra e la temperatura raggiunge 32-35 gradi e ho notato che sono usciti tutti in superfice cosa che senza tappetino non facevano stando rintanati nel substrato.... un comportamento normale oppure dovuto alla elevata temperatura?il terreno bello umido
    qui dice che vanno bene 35 gradi Trichorhina tomentosa -
    Ultima modifica di anto3467; 05-01-2012, 15:41.

ma cibo ce ne sta? lascia qualche scarto di verdura ad esempio in superfice leggermente infossato! secondo me la temperatura ideale a 30C!

Commenta

sisi ci sono dei grilli morti una buccia di una pera con della muffa e delle foglie....
      http://www.sanguefreddo.net/attachme...1&d=1325778801
      sono super attivi davvero prima non uscivano mai perch erano a temperature basse
      File allegati
      Ultima modifica di anto3467; 05-01-2012, 15:54.

Commenta

io non mi preoccuperei oramai da me ovunque abbia messo terra si sono moltiplicati massivamente !!! mangiano di tutto e non si preoccupano delle temperature io li tengo generalmente tra 30 e 32 gradi

Commenta

okok perfetto grazie mille

Commenta

No che non normale! Riscaldando da sotto, col tappetino, li fai uscire in superficie in cerca di fresco. LA temperatura ottimale per la specie, che fossoria, non certo 35C NEL TERRENO, al massimo 30C, ma vivono alla grande anche alla temperatura ambiente di una stanza, moltiplicandosi. Togli quel tappetino, non si usa con gli animali scavatori, basta che li tieni in una stanza non troppo fredda e prolifereranno lo stesso. Altrimenti perparati a perderli tutti per il troppo caldo.

Commenta

allora faccio cos li metto sulla vasca delle blatte lateralis grazie mille gli hai salvato la vita

Commenta

ragazzi ho notato che ci sono dei moscerini nella vaschetta degli onischi come faccio a levarli?premetto che prima avevo messo troppo cibo dentro e si era ammuffito e ora ho levato tutto per vedere se loro puliscono e spariscono pure quei moscerini

Commenta

Spariranno col tempo, non sono pericolosi per gli onischi.

Commenta

okok perch poi quella torba la devo mettere assieme all'altra nel terrario definitivo quando inserir il mio cili e non vorrei ci fosse niente che possa nuocere a cili....a marzo li inserisco dentro....d'ora in avanti un pezzo di mela a setimana gli metto cos non si creano muffe e intanto loro puliscono la torba

Commenta

Sto operando...
                    X