annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento Ragni (Forse Theridiidae)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento Ragni (Forse Theridiidae)

Salve a tutti, qualche mese fa aprendo una scatola di scarpe trovai due ragni relativamente grossi (tipo una moneta) e a vedersi mi piacevano quindi con la curiosit di sapere cos'erano, li misi in uno scatolo (tipo quelli dell'ikea che si usano per metterci serpenti ecc)
    Ecco insieme ci misi un pezzo di scatola per uova che uso per i grilli, aspettando di fare una foto per metterla qua, fatto sta che mi dimenticai completamente di questa cosa e qualche mese fa iniziai a vedere vari fili per casa e controllai trovando il ragno pi piccolo morto e l'altro vivo con un bel nido e vari ragnetti.
    adesso che finalmente ho avuto un po' di tempo posto qua la foto di questo esemplare.
    leggendo una scheda del forum ho visto che potrebbe essere della famiglia delle Theridiidae ma ditemi voi: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0349.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.9 KB 
ID: 2031798

2) oggi ho visto invece una specie di ragnatela a tunnel e ho messo li davanti un esemplare adulto di Tenebrio Molitoe per vedere cosa succedeva, e infatti un ragno uscito pi volte dalla tana per "aggredire" la preda.
    ecco la foto del ragno e della "tana" in cui dentro vi sono 2 esemplari Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0347.jpg 
Dimensione: 36.6 KB 
ID: 2031799Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0348.jpg 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 2031800

Vi ringrazio in anticipo

io dico la mia: il primo mi pare Steatoda grossa, il secondo un Agelenidae, maschio di Lycosoides coarctata

Commenta

E esiste un metodo per allevare questi ragni?
      La steatoda, ad esempio?
      Per ora sempre dentro questo contenitore con un nuovo nido (credo un pallino di ragnatele) e 2-3 ragnetti ancora vivi, in questi mesi ho messo o micro tarme della farina o grilli piccoli, e zanzare..
      Dite che posso tenere il ragno magari creandogli un ambiente adatto, o meglio se la libero?

Commenta

prendi un terrario di 10cm, se vuoi, metti come substrato un po di torba, e qualche appiglio e sei a posto!!

Commenta

Steatoda un ragno di poche pretese, se non hai a disposizione terrari veri e propri, vanno bene anche i barattoli della marmellata o del miele, arredati con qualche rametto dove in teoria dovrebbero costruire la tela. Per Lycosoides sarebbe necessario invece un contenitore pi sviluppato in lunghezza e larghezza, dove possa costruire la sua tela tubolare .

Commenta

Sto operando...
          X