annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorpioni deserticoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scorpioni deserticoli

ciao ragazzi volevo studiare un po' sugli scorpioni deserticoli chi di voi ne ha?

edit: ho modificato il messaggio in quanto non conforme con la posizione di sfn!!

palla
    Ultima modifica di palla.; 25-09-2013, 16:24.

studiare in che senso?? cosa ti interessa???

volevi studiare qualche famiglia, genere o specie in particolare??

se non sei più specifico, è difficile darti una mano
    Ultima modifica di palla.; 25-09-2013, 16:34.

Commenta

guarda, specie tipo hadrurus arizonensis ...anche misorensis cose cosi comunque

edit: stesso discorso di prima

palla
      Ultima modifica di palla.; 25-09-2013, 18:29.

Commenta

allora, non vuoi studiare nel senso che cerchi un libro giusto?? te vuoi allevare e magari osservare il comportamento in cattività esatto??

H.mysorensis non è un deserticolo, è originario dell'areale intorno a Mysore(India) da cui prende il nome, abita zone umide, come le foreste pluviali....

leggi la legge 213 e la posizione di sfn al riguardo(la trovi nei post in rilievo)
        Ultima modifica di palla.; 25-09-2013, 20:00.

Commenta

chiedo scusa intendevo sminigerus mesaensis mi sono sbagliato

Commenta

ah ok, quindi cosa vuoi sapere??

Commenta

inanzitutto la differenza tra i 2...sono letali?

Commenta

qui vi sono qualche nozioni interessanti su Hadrurus arizonensis, anche sulla pericolosità del veleno e come vedrai non è pericoloso per l'uomo
                http://www.ntnu.no/ub/scorpion-files/h_arizonensis.php

Qui invece puoi farti qualche idea sull'altro
                http://www.scorpion-forum.com/t911-s...mesaensis-care

comunque neanche questa specie possiede un veleno letale, per dirla in parole povere!!

Commenta

ti ringrazio palla però qua non dice come allevarlo ma solo come e dove vive...hai per caso scheda di allevamento dei 2 esemplari?

Commenta

http://www.arachnoboards.com/ab/show...onensis-thread

per ora quella di H.mesaensis non la trovo, comunque se non vado errato non si distacca molto da quella di Hadrurus arizonensis

se però posso darti un consiglio, iniziare con specie deserticole non è il massimo, sarebbe molto meglio iniziare con qualche specie dai climi diciamo più umidi(Heterometrus sp, Pandinus sp. etc)
                    sono un po "noiosi" dal punto di vista della stabulazione, fossi in te aspetterei

ps: come substrato ti consiglio sabbia mista a torba secca per i deserticoli!!
                    Ultima modifica di palla.; 28-09-2013, 14:07.

Commenta

Scusate se mi intrometto, domani andrò a ritirare e posterò una qualche foto della mia nuova femmina di Hadrurus arizonensis.

Commenta

Sto operando...
                      X