annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cocoon Araneus Diadematus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cocoon Araneus Diadematus

Vorrei sapere quanto ci vorrà prima di vedere i primi sling grazie e se avete consigli sulla stabulazione e tutto il resto grazieeee

dipende molto da molti fattori, anche in natura fai conto che se ci spostiamo sensibilmente da un luogo ad un altro, il cocoon "schiude" in tempistiche diverse rispetto ad altre regioni geografiche,
    dalle tue parti suppongo che il cocoon sverni per poi poter vedere i piccoli in primavera, ma questo in natura, in cattività non lo so.

Commenta

quando è stato deposto? Se non lo tieni alle temperature "giuste", secondo me si potrebbe schiudere prematuramente, con conseguenze deleterie sui ragnetti...

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
        dipende molto da molti fattori, anche in natura fai conto che se ci spostiamo sensibilmente da un luogo ad un altro, il cocoon "schiude" in tempistiche diverse rispetto ad altre regioni geografiche,
        dalle tue parti suppongo che il cocoon sverni per poi poter vedere i piccoli in primavera, ma questo in natura, in cattività non lo so.
        Esatto avevo letto del fattore svernamento indi per cui schiuderebbe entro 3 mesi in natura circa. Non mi rimane che aspettare.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
        quando è stato deposto? Se non lo tieni alle temperature "giuste", secondo me si potrebbe schiudere prematuramente, con conseguenze deleterie sui ragnetti...
        é stato deposto il 12/09 con conseguente decesso della madre

- - - Updated - - -

Per favore non datemi risposte vaghe o scontate ho bisogno solo di informazioni grazie

Commenta

Originariamente inviato da thebeppe1988 Visualizza il messaggio
          Esatto avevo letto del fattore svernamento indi per cui schiuderebbe entro 3 mesi in natura circa. Non mi rimane che aspettare.

- - - Updated - - -

é stato deposto il 12/09 con conseguente decesso della madre

- - - Updated - - -

Per favore non datemi risposte vaghe o scontate ho bisogno solo di informazioni grazie
          scusa e questo cosa vuol dire??

Commenta

capisco il "risentimento" di palla, anche a me dire il vero non è piaciuta molto questa risposta... Le informazioni te le abbiamo date mi pare, e per nulla vaghe o scontate, la prossima volta rispondi in un altro modo però, che dietro ad uno schermo è facile equivocare, dal momento che non sappiamo con che "tono" hai detto questa cosa

Commenta

Esclusi fraintendimenti...Io vorrei sapere temperatura d'incubazione del cocoon, umità e quanto ci vorrà prima di vedere i primi sling grazie

Commenta

riguardo al tempo come ti è stato detto prima, è impossibile saperlo con certezza, e quando diciamo impossibile, è perché non può essere altrimenti, troppe variabili in gioco. Non ho esperienza con l'allevamento di Araneidae, ti consiglio di tenerlo comunque in un posto riparato dagli agenti atmosferici, dove la temperatura sia abbastanza bassa, ma non troppo.

Commenta

OK ma nessuno conosce qualche esperto con cui consultarmi grassie ragass

Commenta

ti abbiamo già risposto a tutto, non vedo cosa dovresti chiedere ancora... Non abbiamo la sfera di cristallo per prevedere quando avverrà la schiusa...

Commenta

esclusi fraintendimenti, il tuo atteggiamento non mi pare molto educato, soprattutto dopo che Andro ti ha risposto, scrivere ok ma conoscete esperti...!! non mi pare un gran risposta, soprattutto visto che era preceduta da quella risposta altrettanto fastidiosa, se le risposte non sono di tuo gradimento, semplicemente evita di scrivere qui, o almeno non sminuire il "lavoro" e il tempo che uno ha impiegato per risponderti!!

con questo chiudo onde evitare polemiche etc, inoltre mi sembra esaurito come argomento, se qualcuno ha nozioni più affidabile delle nostre, mi contatti in mp e vedrò di inserirle io.
                      Ultima modifica di palla.; 04-10-2013, 10:18.

Commenta

Sto operando...
                      X