annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fonetica dei nomi delle migali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fonetica dei nomi delle migali

ciao a tutti!ho pensato (spero bene) di aprire un post per capire a livello fonetico come si pronunciano i nomi delle varie migali visto che come si scrivono non Ŕ esattamente come si pronunciano a livello vocale.forse l'idea pu˛ sembrare stupida ai pi¨ esperti,ma ai neofiti che magari hanno il pc come unica fonte per entrare in questo mondo pu˛ essere molto utile.credo che oltre a capire come si allevano ecc,sia altresý utile sapere come si pronunciano i nomi delle stesse tanto per non fare figuracce gratuite.se non fosse chiaro cosa intendo,vi porto come esempio una situazione in cui mi sono ritrovato parlando di morph di python regius......morph "C-innamon" che a livello fonetico diventa "S-innamon"....spero che si prenda sul serio il post in quanto non Ŕ carino imparare a memoria tutti parametri di allevamento,presentarsi per esempio ad una fiera e magari vedersi ridere in faccia perchŔ storpiamo il nome e solo perchŔ non c'Ŕ mai stata la possibilitÓ si sentirne la fonetica in precedenza......tutto chiaro?sperando che non venga chiuso e che possa essere utile a molti,comincio io con alcuni nomi:1-chromatopelma cyaneopubescens si pronuncia "sianeopubescens"? 2-avicularia minatrix ="mina-trix" o "mi-natrix"?3-grammostola pulchripes = "pulcripes" oppure "pulcraipes"?grazie a chi avrÓ la pazienza di rispondere

1)si legge di solito cuanepubenschens
    2)credo che si legge mina-trix o direttamente minatrix
    3)pulcripes

Commenta

Lasi˛dora o Lasiod˛ra? ParhybÓna o PÓrahybana?

Commenta

ah,bella domanda, certo che non chiudo, Ŕ molto interessante, guarda ti dico, in fiera ne ho sentite di ogni e ancora adesso ho dei dubbi su alcune specie dai nomi impronunciabili

questo link dovrebbe schiarirti le idee, anche se io ti assicuro che non ho mai sentito nessuno pronunciarle cosý

http://atshq.org/articles/beechwp1.html

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
          ah,bella domanda, certo che non chiudo, Ŕ molto interessante, guarda ti dico, in fiera ne ho sentite di ogni e ancora adesso ho dei dubbi su alcune specie dai nomi impronunciabili

questo link dovrebbe schiarirti le idee, anche se io ti assicuro che non ho mai sentito nessuno pronunciarle cosý

http://atshq.org/articles/beechwp1.html
          grazie PALLA,questo tuo link Ŕ esattamente quello che intendevo (se l'hanno fatta,allora non sono solo io ad avere problemi nella pronuncia ) credo che sarebbe utile in tutte le sezioni un post cosý.o mamma......cyaneopubescens diventa sy-aan-ee-o-pyoo-BEH-sinz.....io non ci ero nemmeno vicino!

Commenta

si ma Garga guarda anche

irminia (urh-MI-nee-uh), io mi rifiuto di pronunciarla cosý, per me rimane irminia

.

Commenta

Ragazzi ma e' LATINO! La nostra lingua madre che vi hanno (nella maggior parte dei casi) fatto studiare a scuola! Non fate come gli ignoranti della televisione che pronumciano il plus plas! Si pronincia plus cosi' come cyanopubescens si pronuncia cianopubescens! Ciano e' azzurro
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

dai marconyse si stava facendo un po' di ironia

a parte che secondo il link la pronuncia Ŕ sy-aan-ee-o-pyoo-BEH-sinz...anche se anche io l'ho pronunciata sempre cianopubescens

Commenta

Si Palla anche io sto scherzando un po', comunque quel link e' americanizzato, se proprio dobbiamo adottare la pronuncia di qualcuno usiamo il tedesco che vanta i maggiori latinisti dopo gli italiani e che usano solo le dure e i dittonghi: Caesar ad esempio non viene pronunciato Cesar ma Kaesar come Gherrosaurus e non Gerrosaurus. E' solo che la pubblicta' usa temini latini americanizzati come il plus/plas o il giunior invece di junior e noi che dovremmo insegnare.....
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                    a parte che secondo il link la pronuncia Ŕ sy-aan-ee-o-pyoo-BEH-sinz...anche se anche io l'ho pronunciata sempre cianopubescens
                    quotone!

Commenta

Bisognerebbe vedere la fonetica latina in quanto derivano da lý. Poi tanto non conta perchŔ ogni paese li chiama e pronuncia come vuole...

Commenta

Sto operando...
                      X