annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma dove la trovo una Steatoda sp?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma dove la trovo una Steatoda sp?

Salve faccio questa domanda in segnuito alla risposta datami di cominciare l'allevamento con una Steatoda sp.
    Ma dove la trovo?
    se mi morde che faccio?
    come gli costruisco una teca?--> va bene una vaschetta per pesci che mi direte come sistemare?

Help me!!

- - - Updated - - -

dimenticavo!
    abito a vigevano e ho la possibilità di andare giù a ticino!

dovresti postare una foto di questa vaschetta, non possiamo sapere com'è fatta se no . In ogni caso, vanno bene anche i classici barattoli di vetro per la marmellata/miele o per le conserve, sono veramente poco esigenti come ragni, e una volta costruita la tela, se trovano le prede (che in cattività gli fornisci tu ovviamente ) non si spostano più. Detto questo, probabilmente le hai già in casa e non lo sai nemmeno, cerca negli angoli dei battiscopa, in garage, insomma, un po' in ogni angolo, sono tra i ragni sinantropi più comuni. Difficile che ti morda, in ogni caso le specie più piccole tipo Steatoda nobilis, S. grossa, S. triangulosa non so se riescono nemmeno a perforare la pelle, comunque non c'è bisogno che li maneggi .

Commenta

Grazie molto utile leggero nel letto a quest'ora... Non vorrei magiare uno! xD
      Comunque potrebbe stare dietro gli armadi?
      Siccome ho un gatto dubito che sia in altri posti!
      Che gli do da magiare se la trovo in questo periodo?
      (Non spendo 59 € se devo comprare la più rara razza di schifosissimi cagnotti... Scusate i cagnotti mi fanno davvero skifo!)

Commenta

Fanno la tela principalmente a livello del terreno, sotto i mobili o i caloriferi.
        Come teca puoi usare un piccolo faunabox arredato con legnetti messi di traverso che il ragno userà per fare la tela, per le prede qualsiasi insetto che troverai in casa andrà bene, in mancanza di queste puoi usare minigrilli.

Commenta

Beata ignoranza! Che sono Sti mini grilli? Sono normali grilli piccoli o quelli con le zampe tese?
          Vedrò se ne trovo una in cantina (dubito una mia amica ama pulirla) o in lavanderia anche se mia mamma dice di non averne mai trovate...

- - - Updated - - -

Dimenticavo! La terra... Che tipo di "fondo" deve per la teca?

- - - Updated - - -

Serve* per la teca ....

Commenta

Come fondo puoi usare torba per 2-3 cm, leggermente nebulizzata una volta a settimana.
            I mini-grilli sono grilli giovani, della dimensione ideale per essere predati dal ragno.

Commenta

ti erano state date risposte nell'altro topic, non aprirne uno identico

gli insetti trovati in giro non vanno bene come prede, in quanto possono portare pesticidi o altro....

detto questo quando posti una foto di sta scatolina, bene, altrimenti è inutile che chiedi se si può usare o meno, visto che non sappiamo com'è fatta

chiudo...continua sull'altra

ah evita le abbreviazioni stile sms sono vietate dal regolamento!!

ps: poca umidità predilige ambienti secchi!!!
              Ultima modifica di palla.; 19-10-2013, 23:37.

Commenta

Sto operando...
              X