annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento sling + info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento sling + info

Ciao a tutti, con la funzione cerca se non ho visto male non c'era nulla a riguardo, ho visto come fare più o meno sul web, ma ho ancora dei dubbi : il contenitore che dovrò scaldare dentro al quale metterò gli sling, è meglio se è un terrario di vetro, oppure può essere anche un fauna-box o comunque un altro contenitore di plastica? Avete qualche consiglio su come attaccare il tappetino alla parete? Il secondo dilemma riguarda il contenitore degli sling: le classiche scatolette per i grilli vanno bene per degli individui di 1 cm di body-length? Vi ringrazio per l'aiuto .

ciao Andro,

allora il fauna box è un incubo, nel senso che vi è troppa dispersione di calore, quindi a meno che tu non chiuda parte del coperchio, consiglio un terrarietto in vetro o contenitore in plastica, così da semplificarti anche il posizionamento del tappetino, il quale ricorda va posto di lato e non sotto

per 1 cm di corpo sono un po piccoli per delle scatolette per grilli, meglio qualcosa di più piccolo come contenitore....comunque di che specie stiamo parlando???

io non li attacco, semplicemente li appoggio ad un lato esterno del terrario e dentro ci metto le scatoline con gli sling

ricordati anche un termostato!!
    Ultima modifica di palla.; 01-11-2013, 21:23.

Commenta

tutto chiaro! Mentre i samla andrebbero bene, oppure qui ci sarebbe poca areazione? Sì, utilizzerò ovviamente il termostato . La specie con ogni probabilità, dovrebbe essere Holothele incei!

Commenta

i contenitori piccoli della samla potrebbero andare bene al posto del fauna box, basta fare qualche foro, metti le scatoline e il gioco è fatto

Commenta

bene, vedo se trovo un samla adatto allora , magari posto qualche foto poi per far vedere se i fori vanno bene.

Commenta

scusate se rispolvero la discussione, mi è venuta una curiosità: se volessi isolare il samla con del polistirolo, andrebbero bene dei fogli spessi 0,5 cm circa? Dovrei attaccarli internamente o esternamente alle pareti?

Commenta

penso di si, io li metterei esternamente!

Commenta

bene farò così , ultima cosa: quando le migali sono così piccole, cosa si utlizza come nascondiglio? Immagino che non esistano sugheri così piccoli, no?

Commenta

io quando sono piccolissimi li tengo nei contenitori simili a quelli per le urine, quindi impossibile mettere un nascondiglio, quindi faccio senza...per il momento....se vogliono nascondersi, scavano!

Commenta

i sugheri piccoli volendo te li puoi ricavare da quelli grandi tagliandone un pezzetto...

Il discorso resta sempre valido però: gli sling di quasi tutte le specie scavano abbastanza (si possono sempre trovare eccezioni non rare) quindi un riparo può essere superfluo. Contando inoltre che la maggior parte degli sling è tenuta in barattoli piccoli non è raro che l'animale identifichi il barattolo come sua tana...
                    Se poi gli sling vengono tenuti in penombra è ancora più superflua la tana

Commenta

vi ringrazio , penso non metterò nulla allora e sto a vedere come si comportano, tra l'altro dovrebbero anche tessere abbastanza, quindi non penso avranno problemi a nascondersi!

Commenta

Sto operando...
                      X