annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo arrivato: Euscorpius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jago Elaphe
    ha risposto
    Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
    uhm, troppo grande secondo me. Impossibile dirti la frequenza delle mute e la longevità, dipende tutto dalla frequenza dei pasti e dalla temperatura: più la temperatura è elevata più il metabolismo accelera, più l'animale cresce in fretta, stessa cosa per la frequenza dei pasti, più lo nutri sovente, più crescerà in fretta. Diciamo che in condizioni "standard", ovvero senza riscaldamento e con una frequenza dei pasti normale, possono impiegare 2 anni e anche più a diventare adulti se non sbaglio.
    Perfetto, grazie

Lascia un commento:

• AnDrO
    ha risposto
    uhm, troppo grande secondo me. Impossibile dirti la frequenza delle mute e la longevità, dipende tutto dalla frequenza dei pasti e dalla temperatura: più la temperatura è elevata più il metabolismo accelera, più l'animale cresce in fretta, stessa cosa per la frequenza dei pasti, più lo nutri sovente, più crescerà in fretta. Diciamo che in condizioni "standard", ovvero senza riscaldamento e con una frequenza dei pasti normale, possono impiegare 2 anni e anche più a diventare adulti se non sbaglio.

Lascia un commento:

• Jago Elaphe
    ha risposto
    Ok, allora nebulizzo solo quando strettamente necessario e cambio rifugio non appena possibile.
    Grazie mille

- - - Updated - - -

Ho trovato una corteccia di 13x7 cm circa. Va bene o è troppo grande come nascondiglio?
    Qualcuno saprebbe inoltre darmi informazioni su longevità e frequenza delle mute?

Lascia un commento:

• palla.
    ha risposto
    io metterei qualche sasso piatto come nascondiglio...

nebulizzare tutte le sere mi sembra eccessivo, come ti è stato detto, il substrato deve essere leggermente umido e non fradicio

aspetta una settimana e poi prova ad alimentarlo!

Lascia un commento:

• AnDrO
    ha risposto
    magari potresti mettere una piccola corteccia al posto della foglia. Occhio alle nebulizzazioni, il substrato deve essere umido, ma non fradicio. Lascialo tranquillo per qualche giorno e cerca di disturbarlo il meno possibile.

Lascia un commento:

• Jago Elaphe
    ha iniziato la discussione Nuovo arrivato: Euscorpius

Nuovo arrivato: Euscorpius

Ciao a tutti
    Qualche giorno fa mi è stato portato da un amico uno scorpioncino. Mi ha spiegato che gli era stato portato a sua volta da un amico e, non potendolo tenere, ha subito pensato di portarlo da me. Preso alla sprovvista, mi sono subito informato leggendo vecchie discussioni qui sul forum e ho cercato di attrezzarmi il più in fretta possibile.
    La bestiolina è lunga circa 1,5 cm ed è stabulata in un fauna box 15x8x9 con 3 cm di torba (che umidifico tutte le sere con uno spruzzino), una foglia secca come riparo e un tappo riempito di ovatta umida. La temperatura è quella di casa (20-22 C°).
    Venerdì mi dovrebbero arrivare grilli e camole, ma non so da quanto è a digiuno. Il mio amico ha detto di avergli dato una mosca mercoledì scorso, ma non so se l'ha mangiata.
    Se ho sbagliato qualcosa o se ci sono consigli, sono tutto orecchi.
    In allegato le foto dello scorpione e del fauna box.

Sto operando...
X