annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Heteroscodra maculata

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Heteroscodra maculata

salve a tutti ragazzi!
    vorrei acquistare una Heteroscodra maculata!
    premetto che non ho nessuna esperienza con le migali!
    qualcuno mi pu dare qualche consiglio prima di acquistarla?

un consiglio te lo do io...non acquistarla!

hai detto che sei alle prime armi, quindi direi proprio che non un ragno adatto ai neofiti, i motivi sono i seguenti:
    -la stabulazione, non impossibile, ma non neanche tra le pi semplici
    - un ragno velocissimo, in pi arboricolo, quindi molto difficile da trattare, sia nel cambio terrario sia nelle operazioni di manutenzione, rischi di trovartelo fuori dalla teca e neanche te ne sei accorto
    -parlando di indole, non tra le pi calme!

vi una scheda qui sul forum che tratta le migali adatte ai neofiti, dacci una letta!
    http://www.sanguefreddo.net/portale/...i-neofiti-113/

ps: quando scrivi usa caratteri pi grandi, altrimenti perdo tre decimi a post, grazie!
    Ultima modifica di palla.; 07-11-2013, 13:13.

Commenta

sinceramente l'unica cosa che un po mi frena, e il veleno!

Commenta

io come la penso te l'ho detto, la scelta tua!

Commenta

io accetto il tuo consiglio! solo che questa migale mi piace troppo, e credo di poterla tenere nei parametri perfetti!
          l'unica cosa che mi spaventa il veleno!
          cosa mi sai dire al riguardo?

Commenta

se ti piace tanto, nulla ti impedisce di prenderla in un futuro, dopo aver maturato un po di esperienza, questa una parte della terraristica molto delicata, una minima cavolata da parte di qualcuno e ci rimettono tutti, anche se la cavolata stata fatta con tutti i buoni propositi! discorso in generale e non rivolto a te personalmente!

il veleno di questa specie se non erro ad azione neurotossica, per la reattivit dipende dalla salute del soggetto etc, non mortale, ma come tutti i veleni in caso di allergia si rischia shock etc etc

comunque che il tuo unico problema sia il veleno, non molto bella la cosa, quando devi spostarla come pensi di fare???

Commenta

effettivamente tu hai ragione! io infatti prima di prenderla ho chiesto dei consigli! la stabulazione non mi sembra un problema sinceramente! una temperatura tra 20-28 gradi e un umidit intorno al 75% non difficile da ottenere!

comunque io sono allergico alle punture di api, non so se c'entra molto!

ho letto in giro che non si dovrebbe mai spostare, eccetto che per cambiare il terrario!

io di migali no ne so nulla, tutto quello che dico, e perch l'ho letto in giro!

Commenta

rivedrei il range di temperature, non mi sembra idoneo...
                ti assicuro che non sempre e solo per i cambi terrari che si sposta una migale...
                io ancora sudo quando devo spostare certi arboricoli!

comunque io pi che sconsigliartela non so cosa fare, i motivi e le possibili conseguenze te li ho spiegati...sta a te fare la scelta giusta e consapevole!

Commenta

ho capito che le migali arboricole non sono consigliate!

tu che migale mi consigli? Che abbia una bella colorazione?

Commenta

non sono consigliate ai neofiti , nulla ti vieter di prenderla in futuro, dopo aver fatto esperienza come ti stato giustamente detto. Guarda, capisco perfettamente quello che intendi, ma se uno ci ragiona poi un attimo bene, capisce che forse meglio aspettare , per il bene del ragno e anche delle persone che vivono in casa, questo entusiasmo verso una specie che ci piace molto, penso l'abbiano provato tutti! Per quanto riguarda le migali adatte ai neofiti, hai dato una lettura al link che ti ha messo palla? L c' un breve elenco delle specie adatte. Ad esempio una B. smithi bella colorata secondo me .

Commenta

Poecilotheria tigrinawesseli questa?
                      facile da allevare?

Commenta

sempre un arboricolo per! Stessa cosa anche per lei: molto veloce, con conseguenti possibili problemi di gestione! Facciamo cos, fai prima a dirci quali sono le caratteristiche che cerchi .

Commenta

Puoi prendere anche una Grammostola rosea, pi semplice da seguire, lenta

Commenta

scusa se gi sei allergico alle api vuoi prendere una migale?lascia perde che rischi lo shock anafilattico

Commenta

le due cose non sono affatto collegate, se uno allergico alla puntura d'api, non vuol dire che lo per forza al un morso di una migale, niente allarmismi inutili, ovvio che meglio non farsi mordere.

Commenta

Sto operando...
                              X