annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avicularia versicolor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avicularia versicolor

Ciao!!
    E in quest altro post ci metto un'altra femminuccia di Avicularia versicolor!
    Per il momento l ho messa dentro a un contenitore 15x15x15 con fori effettuati nella parte bassa da un lato e nell altro, nella parte alta. Poi verrà messa nel terrario definitivo 25x25x40
    Si è già costruita la tela sul suo tronchetto

Foto contenitore

ed ora lei

ottimo, nulla da ridire neanche qui, stai facendo un ottimo lavoro!

piccolo consiglio, io una volta che la sposterei nel terrario definitivo, prenderei una tana sempre in sughero, ma circolare, così che la possa sfruttare appieno

mentre per l'areazione, guarda se quelle due file di fori possono bastare, se vedi condensa quando nebulizzi, fanne degli altri!
    Ultima modifica di palla.; 14-11-2013, 16:25.

Commenta

Ok, ancora non ho fatto la prima nebulizzazione perchè la torba è ancora umida.
      Se va in condensa farò 2 file di fori in entrambi i lati!
      Sughero circolare? dopo non si fa più vedere
      Ah, confermo la sua velocità! appena avvicinato la vaschetta al sughero ci se è fiondata!

Commenta

bell'acquisto , quanto misura la "belva"?

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
          bell'acquisto , quanto misura la "belva"?
          Grazie!
          Dovrebbe essere sui 3-4 cm di corpo

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
            Sughero circolare? dopo non si fa più vedere
            lo so, è la cosa che noi in un certo senso odiamo! ma è giusto così alla fine .

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
              lo so, è la cosa che noi in un certo senso odiamo! ma è giusto così alla fine .
              conosco vari allevatori che per evitare l'effetto "terrario vuoto" non mettono nessuna tana, ma solo qualche appiglio per invogliarli a tessere, se non vi è la tana infatti costruiscono una specie di bolla di tela che funge da tana.
              io personalmente sono contrario a questo metodo, trovo molto più soddisfacente mettere una tana circolare verticale, a discapito della visibilità, ma vi assicuro che vedere un ragno ambientarsi ed accettare la tana offerta a me da più soddisfazione di vederlo ogni giorno gironzolare per il terrario

Commenta

Concordo, ma sta tranquillo che con quel sughero troverà il modo di fare una bella tana comunque. In ogni caso le questo genere non è timido come altri (Stromatopelma sp, Heteroscodra sp., Psalmopoeus sp.)

Commenta

Si infatti gia sta facendo la sua tela tubolare sopra al sughero!
                  Farò 2 file di buchi perchè oggi si è un po' appannato un lato del contenitore

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
                    conosco vari allevatori che per evitare l'effetto "terrario vuoto" non mettono nessuna tana, ma solo qualche appiglio per invogliarli a tessere, se non vi è la tana infatti costruiscono una specie di bolla di tela che funge da tana.
                    io personalmente sono contrario a questo metodo, trovo molto più soddisfacente mettere una tana circolare verticale, a discapito della visibilità, ma vi assicuro che vedere un ragno ambientarsi ed accettare la tana offerta a me da più soddisfazione di vederlo ogni giorno gironzolare per il terrario
                    hai ragione su tutto

Commenta

Ieri sera ha fatto la prima pappa!!
                      è stato un attacco fulmineo! stamattina ho trovato pochi resti per terra

Commenta

gli hai dato una blatta, giusto? quali parti non ha consumato?

Commenta

Si blatta.
                          Non so c'era una pallina per terra con tutti pezzettini rimasti, non erano riconoscibili che parti fossero

Commenta

ah ok, magari cambia da ragno a ragno, e in base a quale preda si offre ovviamente, ma i miei dei grilli non hanno lasciato niente apparentemente, era solo per avere un confronto .

Commenta

Le blatte hanno parti piu dure dei grilli

Commenta

Sto operando...
                              X