annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si chiama? Di cosa si nutrono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come si chiama? Di cosa si nutrono?

Salve,io da un po mi sono appassionato a ragni e scorpioni ma solamente ieri ho trovato 2 ragni quelli che si trovano in casa e vorrei un po di info:Come si chiamano? Di cosa si nutrono?(perche io li ho messo una mosca a non la calcola nemmeno e poi ieri e morto non so come il suo simile,pero piu piccolo e non mangia nemmeno quello,perche'?)come li devo fare la "tana"? poi dove posso trovare altri ragni in italia>lombardia>lodi?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCORPIONI:

dove trovo dei scorpioni in italia? nomi? cibo? "tana"?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rispondetemi al piu presto perfavore sono ansioso!

P.s=ha riempito la scatola di ragnatele,gira ma nn fa niente di che..

Dei ragni dovresti fare una foto per capire di che specie si tratta
    gli scorpioni li puoi trovare sui muretti sotto delle rocce oppure se hai una cantina potresti provare li, amano l'umidità
    gli scorpioni più comuni qui in Italia sono gli euscorpius sp

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ragno2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 2010601

questo e il ragno,adesso potresti rispondere alle mie domande perfavore?

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Lorenzo1799 Visualizza il messaggio
      Dei ragni dovresti fare una foto per capire di che specie si tratta
      gli scorpioni li puoi trovare sui muretti sotto delle rocce oppure se hai una cantina potresti provare li, amano l'umidità
      gli scorpioni più comuni qui in Italia sono gli euscorpius sp
      ci sei? allora?

Commenta

Pholcus phalangioides

Ci sei allora che cosa

Commenta

Originariamente inviato da Lorenzo1799 Visualizza il messaggio
          Pholcus phalangioides

Ci sei allora che cosa

di cosa si nutrono? come capisco il sesso? che tana devo fargli? perche la mosca e il suo simile nn li mangia? ogni quanto devo nutrirli?

Commenta

Il sesso lo capisci dai palpi, il maschio li ha più grandi
            La tana non la devi fare fanno le ragnatele e le fanno sulla sommità del contenitore cui lo ospiterai
            Puoi nutrirlo con altri ragni.
            non scrivere in stile sms
            Ultima modifica di Lorenzo1799; 24-11-2013, 10:28.

Commenta

ciao

allora siamo partiti col piede sbagliato questo è un forum, dove si condividono esperienze e dubbi, quindi non è una chat, per avere delle risposte devi aspettare, se usi anche il tasto cerca troverai molte risposte alle tue domande

gli aracnidi si nutrono prevalentemente di insetti, i quali naturalmente devono essere vivi!
              la stabulazione varia da specie a specie quindi nel tuo caso, opterei per un piccolo barattolo sviluppato in altezza, puoi anche non usare tane, se vuoi puoi mettere un cm di torba secca e sei a posto, una volta costruita la sua tela potrai provare ad alimentarlo con micro grilli neanidi di blatta o tarme della farina!

il sesso si può riconoscere dai pedipalpi se siamo in presenza di un maschio maturo, altrimenti se è un adulto nella femmina si potrà osservare l'epigino!
              inoltre una femmina adulta è più massiccia e presenta una corporatura più massiccia rispetto ad un maschio maturo, il quale è più snello e di dimensioni minori!

per quanto riguarda gli scorpioni nella tua zona troverai solo Euscorpius sp.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da ReRubino Visualizza il messaggio
              [ATTACH=CONFIG]45019[/ATTACH]

questo e il ragno,adesso potresti rispondere alle mie domande perfavore?

- - - Updated - - -

ci sei? allora?
              evita risposte come queste!
              Ultima modifica di palla.; 24-11-2013, 13:06.

Commenta

per quanto riguarda gli scorpioni penso che facciamo prima a fare così http://euscorpiuseco.altervista.org/euscorpius.html

Commenta

Sto operando...
                X