annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Heterometrus laoticus - Informazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Heterometrus laoticus - Informazione

Salve a tutti, in questi giorni mi è stato detto da un mio amico che ha a disposizione alcuni piccoli Heterometrus Laoticus ..
    Ho provato a cercare online qualche seda di allevamento ma non ne ho trovate, le ho trovate di heterometrus ma di altre locality credo..
    Comunque vorrei sapere se la specie in questione ha bisogno di cites e soprattutto se è legale tenerli..
    Vorrei anche sapere come bisogna stabularli, le dimensioni dei vari terrari da piccoli fino ad adulti e tutto ciò che bisogna saperli per tenerli nel modo giusto.. in realtà ancora non so se voglio prenderne qualche esemplare, ma prima appunto voglio capire come tenerli Grazie a tutti in anticipo

ciao

non si parla di locality bensì di specie!
    se non sei a conoscenza della questione legislativa in merito alla detenzione di aracnidi, ti consiglio di informarti bene prima di acquistare o prendere un qualsiasi aracnide, la legge in questione è la 213/2003
    comunque questa sezione tratta solo la parte relativa l'allevamento e non la questione legislativa

come stabulazione puoi seguire quella del H.spinifer
    se prendi un piccolo lo puoi alloggiare in una piccola scatolina o contenitore, come substrato torba acida non concimata
    temperature medio alte, 25/28, il riscaldamento va di lato e non sotto
    umidità alta, circa 80%

ps:la corretta scrittura dei nomi scientifici è questa:

Heterometrus laoticus
    ovvero la lettera iniziale della specie va minuscola
    Ultima modifica di palla.; 26-11-2013, 22:00.

Commenta

Originariamente inviato da palla Visualizza il messaggio
      come stabulazione puoi seguire quella del H.spinifer
      se prendi un piccolo lo puoi alloggiare in una piccola scatolina o contenitore, come substrato torba acida non concimata
      temperature medio alte, 25/28, il riscaldamento va di lato e non sotto
      umidità alta, circa 80%
      Grazie mille Palla, Gentilissimo come sempre

Scusami Palla, non sto a scrivere un altro messaggio ma modifico questo, ho letto la legge però non ho ben capito; c'è scritto che questi sono gli scorpioni pericolosi
      ORDINE SCORPIONES

Famiglia BUTHIDAE:
      Tutti i generi.
      Famiglia SCORPIONIDAE:
      Nebo (tutte le specie)
      Famiglia HEMISCORPIIDAE:
      Hemiscorpius (tutte le specie)

Quindi l'heterometrus non è tra questi, però non ho capito se ha bisogno di cites o meno :S
      Ultima modifica di Br1_91; 26-11-2013, 22:10.

Commenta

niente cites

Commenta

mi ero perso la modifica del messaggio....

comunque sia quella lista non ha niente a che fare col cites, il quale è un'altra cosa, comunque sia Heterometrus sp. non necessita di cites

Commenta

Sto operando...
          X