annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita

buona sera ragazzi,volevo cimentarmi nell allevamento di una qualche specie di insetto predatore,stavo pensando agli scorpioni,ma anche i ragni mi piacciono parecchio,in ogni caso nulla di particolarmente velenoso,non me la sento ancora.
    se potete farmi qualche nome di insetti abbastanza reperibili e dal costo non troppo elevato,io mi vado a leggere la scheda e mi informo sul da farsi grazie mille

Per prima cosa leggi qua http://www.sanguefreddo.net/showthre...a-legge-213-03

Commenta

questa sezione come appunto avrai letto non tratta le questioni legislative etc(motivo per cui ho cancellato il tuo messaggio)
      partiamo che qui si parla di aracnidi e non di insetti, scorpioni, ragni etc sono aracnidi e non insetti

hai le idee molto confuse riguardo la legge, prima di pensare all'allevamento informati bene, se cerchi nel web troverai moltissime risposte a questo dilemma

Commenta

io penso di aver capito,che gli aracnidi sono considerati al momento tutti pericolosi,è stata stilata una lista ma non è ancora stata approvata,quindi,nel caso si venisse trovati in possesso di un aracnide sta al proprietario dimostrare che il suddetto aracnide non è un pericolo per la sicurezza. comunque,scusate,ma gli aracnidi non rientrano negli artropodi,che a loro volta rientrano nella famiglia degli insetti??comunque,sto leggendo diverse schede di allevamento riguardo al pandinus imperator,mi sembra uno degli scorpioni piu adatti ai neofiti,voi che dite?

Commenta

stai facendo un po' di confusione con la sistematica... Gli Insetti costituiscono una classe, non una famiglia, gli Aracnidi costituiscono invece un'altra classe a sé stante, appartengono comunque entrambe al phylum Artropodi, sebbene a subphylum differenti. Sì P. imperator è adatto ad un neofita, ma ricordati che come tutte le specie del genere, è in CITES, quindi da chiunque lo acquisti ti deve fornire il relativo documento.

Commenta

se si continua a parlare di legge chiudo la discussione!!

Commenta

non mi interessa la legge ora.le mie domande erano sullo scorpione imperatore,comunque grazie andro,per avermi chiarito un po le idee penso che la prossima settimana partirò con la costruzione del terrario,io pensavo un 50x30x 30h, penso sia adeguato per un solo esemplare,voi mi consigliate vetro o plastica per il terrario?

Commenta

Dipende quanto è grosso.
                Il terrario in vetro

Commenta

anche se da adulto dovesse arrivare a 20 cm,penso che comunque un 50 x 50 sia abbastanza

Commenta

la lunghezza può essere benissimo portata a 40cm per un adulto, discorso diverso se prendi un baby, il quale dovrà essere stabulato in un contenitore di ridotte dimensioni

come stabulazione, temperature medio alte, umidità elevata(26-28gradi, 80%)
                    metti un bel po di torba, circa 10cm così che possa scavare
                    io prediligo il vetro!
                    riscaldamento di lato e non sotto!, puoi usare serpentina o tappetino, ricordati il termostato!!

ricordati il cites!!!

ps:non sottovalutare la legge, prima di acquistare un qualsiasi aracnide, vedi di avere le idee chiare, informati bene(chiuso argomento legge)

se hai altre domande relative a Pandinus imperator ben vengano

Commenta

ok palla,grazie mille,seguirò i tuoi consigli,vi tengo aggiornati

Commenta

Sto operando...
                      X