annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita in cerca di aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita in cerca di aiuto

Ciao ragazzi io ho uno sling di Lasiodora Parahybana gia ha fatto la prima muta ora sono 4 settimane che non mangia, da due settimane ha scavato una tana nel "tubicino per slings" sta sempre li sotto e non accetta cibo...sapete dirmi se normale questo comportamento??? Sono sicuro che deve fare la muta ma normale che passato un mese e non mangia??
    Grazie in anticipo!!

S, il comportamento in teoria tipico di pre-muta, a che stadio ? C' poco da fare, non ti resta che aspettare...

Commenta

piccolissima credo sia la sua seconda muta e cmq gia un mese che non mangia....bho aspetter. ..grazie!!

Commenta

io non ho capito, ha fatto la muta, poi ha mangiato?? o da dopo che ha fatto la muta non magia da 4 settimane??

Commenta

Allora la comprai circa 3 mesi fa e trovai all interno del barattolino una muta e siccome era piccolissima credo fosse la prima muta...poi ha mangiato regolarmente insetti vivi ( ho anche un bel video che cattura una mosca viva e se la mangia)... poi circa 4-5 settimane fa provai ad offrirgli cibo ma non lo mangiava, ora da 2 settimane che ha scavato una tana nella torba non esce e non mangia ancora..quindi non mangia da 4-5 settimane e ancora non fa la muta...

Commenta

Si potrebbe essere in muta, come lo stabuli?

Commenta

Sta nel "barattolino per slings" e sinceramente non uso ancora riscaldamento, la sera al massimo lo metto sotto il termosifone, non sopra perch so che il riscaldamento dal basso non gli fa bene...

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131211_015059.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 2010731Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131211_015059.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.6 KB 
ID: 2010731

Commenta

fossi in te la riscalderei, va bene che sono molto resistenti, ma a meno che tu non abbia 24-25 gradi in casa, devi riscaldarla...
                inoltre uno sbalzo termico dovuto al termosifone non gli fa certo bene!
                in pi di notte il momento che le temperature scendono, non che salgono!
                molto probabilmente in muta!

Commenta

Ok spero riesca a fare questa muta e dopo gli metto anche il riscaldamento. ..quindi normale che impiega tutto questo tempo per fare la muta??!!??

Commenta

probabilmente le basse temperature gli hanno rallentato il metabolismo, pu essere per questo che ci impiega cos tanto...

Commenta

con gli aracnidi ci vuole pazienza, per compiere una muta, possono passare tranquillamente svariati mesi, a seconda dei parametri e della grandezza dell'esemplare

Commenta

mi stato fatto notare giustamente che il substrato troppo bagnato, vero che necessita di una percentuale alta d'umidit ma cos troppo, conta inoltre che in quel barattolo l'areazione poca, quindi non positivo!

Commenta

Sto operando...
                        X