annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

galloni, quanti cm?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• galloni, quanti cm?

Ciao a tutti, non sapevo se postare qui oppure in Tecniche del terrario, però visto che la domanda riguardo più che altro gli 8 zampe da quel che ho visto, ho deciso di scrivere qui: leggendo le schede di allevamento in inglese, spesso oltre ai pollici, viene usato il gallone, per indicare le dimensioni dei terrari/contenitori.
    Ora, ho visto che esiste gallone USA e gallone inglese, ho immaginato comunque che si tratti del gallone USA, e cercando un pò su internet se non ho letto male uno equivale a 3,7 litri o qualcosa del genere, mi chiedevo, a quanti cm quadrati (e quindi di lato) può corrispondere più o meno? E' possibile fare un'equivalenza del genere?
    Volevo saperlo, perchè così già leggendo una scheda, ci si può fare un'idea di quanto dovrebbe essere grosso il terrario in cm, visto che qui in Italia praticamente utilizziamo solo questi come unità di misura.
    Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarire questo dubbio .

i litri si trasformano in metri cubi non quadrati
    1L è uguale a 0,001m cubi
    comunque sia posta in quattro chiacchiere

Commenta

ok, mi sembrava non si potesse fare un'equivalenza del genere, ma in Matematica sono sempre stato una capra, e l'ho dimostrato! .
      Magari provo a postare anche lì .

P.S: sti americani, non potrebbero usare sempre i pollici???

Commenta

Gli americani si che fanno tutto a modo loro.

In ogni caso è fisica, non matematica.

A volte quando vedo gli errori sulle unità di misura mi metterei a piangere.

Commenta

Fidati che con me piangeresti sempre allora , anche le cose più basilari in materie come Fisica e Matematica, sono tabù per me

Commenta

Sto operando...
          X