annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In premuta da troppo tempo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In premuta da troppo tempo.

La mia Irminia ormai in premuta da circa 20gg se non pi proprio e non si decide a mutare.
    E' chiusa in tana e non fa altro che allargarla, modificarla, intelarla e basta...ma non si decide a mutare!!!
    Un 5/6 gg fa uscita pure...ma poi subito rientrata.
    Ma secondo voi in premuta oppure c' qualche problema???
    Temperatura intorno ai 25/26 gradi (temperatura ambiente), umidit 70/80%.

N.B.: Io riesco a vederla in tana perch ha sfruttato una parete del fauna box, ed essendo trasperrente io riesco a vedere che fa dentro...anche se ora sta intelando anche la parete del fauna...mah!!!

Tieni la umidit sugli 80% e non preoccuparti, mi pare un comportamento normale.....riguardo alla muta , quanto grande la tua P.irminia?

Commenta

Se non mi sbaglio circa 7/8cm legspan...massimo 9cm.

Commenta

Dovrebbe mutare presto allora, sta lavorando per questo.
        Ciao!

Commenta

Anche la mia irminia sparita dalla vista per un po' di tempo, poi, dopo circa 20 gg, ho ritrovato la sua esuvia nella parte libera (non intelaiata) del fauna box ed risparita nella sua tana.

Commenta

Ma io non so che dire...forse sono passati anche 20gg da quando entrata in premuta...mah!!!
            E poi anche l'Avicularia chiusa in tana da circa una settimana....ma chi ci capisce nulla!!!
            Forse periodo di stare in tana...hihihi!!!

Commenta

Allora le P. irminia in particolare sono ragni che per istinto sono molto lunatici, a parer mio potrebbe anche non essere in muta e a breve riniziare a mangiare ammeno che l'altima muta del ragno sia avvenuta "indicativamente" 7-8 mesi fa ! ma ripeto e una cosa puramente empirica.......
              Quoto Sab sull'umidit

Commenta

Salve a tutti!

In genere gli "arboricoli", non impiegano molto tempo ad effettuare la "muta", ma, in efftti, in relazione ai parametri indicati, non credo che sia il caso di preoccuparsi.
                Soprattutto se stata ben alimentata in precedenza.
                I consigli che ti do sono; di "stressarla" il meno possibile, di non aver paura di alzare un p il livello dell'umidita, soprattutto se il terrario ben "ventilato", di umidificare preferibilmente al tramonto, di essere certo che nel terrario non vi siano prede vive e/o morte e di avere pazienza.
                Non ti stupire se, in questo periodo, una percentuale maggiore dei tuoi ragni si apprester a mutare.
                L'influnza della stagione calda fondamentale sul loro "metabolismo".
                Anche io, ne ho numerosi in fase di "muta".

Commenta

Diego su 4 ragni ne ho due in premuta, uno in tana fisso giorno e notte e solo la geniculata attiva e affamata pi che mai.

Commenta

Anche la mia Psalmopoeus cambridgei sembra in premuta , l' ultima volta l' ha fatta l' anno scorso (per la mia adulta ed circa 12 cm.) . Non ti preoccupare se le condizioni del ragno e di temperatura e umidit son buone , anch'io all' inizio mi preoccupavo poi ho visto che normale che a volte ci mettano parecchio a fare la muta . Anche i miei ragnozzi in sto periodo sono delle vere fogne , mi han fatto fuori quasi un allevamento intero di grilli!

Commenta

Non parliamo di grilli che senn mi viene na mossa...di dieci grilli che ho comprato me ne sono morti 7/8...solo due se li mangiati la geniculata.
                      Secondo me per non un errore mio...sono i grilli che sono deboli.
                      Perch ho comprato altri grilli in altri negozi e mi sono campati benissimo...mah!!!

Commenta

Ragazzi normale che la mia irminia abbia delle macchiette piccolissime sull'opistosoma???
                        Tipo graffi...piccolissimi.
                        Premetto che il ragno sta bene ed possibile che le abbia sempre avute ed io solo ora me ne sono accorto per via che non muta.

Commenta

Salve a tutti!

Non credo di riuscire ad immaginare ci che tu descrivi.
                          Potresti inserire una foto?
                          Ad ogni modo, potrebbero esser delle "striature", dovute ad una leggera "spelatura" dell'"opistosoma".

Commenta

O i polmoni a libro.

Commenta

non posso fare foto perch in tana e l'unica parte scoperta intelata e la foto verebbe male.

Commenta

Sto operando...
                              X