annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chromatopelma cyanopubescens allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chromatopelma cyanopubescens allevamento

Buonasera a tutti sono daniele, sono di roma, allevo per ora una Lycosa Tarantola, un Olios Argelasius ed ho allevato anche un Eresus Walckenaeri maschio che non c' pi.

Sono un p di mesi che sto pensando di allevare una migale e provare una riproduzione, dopo essermi informato sulle specie per iniziare ho capito che il genere Grammostola e Brachypelma sono le pi "calme" ma da quello che ho capito sono come dei "sassi" nel terrario e potrebbero anche fare lunghi digiuni o periodi di muta. Due anni fa andando in fiera ho visto una Chromatopelma Cyanopubescens e sono rimasto colpito dal suo colore, ho visto la scheda di allevamento che avete fatto, quello che vi volevo chiedere :

- Il terrario deve avere una presa d'aria alta su un lato e uno sul basso dall'altro lato? Oppure?

- In oltre avevo intenzione di riprodurre un terrario naturale, con piante vere, qualcuno mi sa dire se fattibile e se si come organizzare il substrato e quali piante possono rispecchiare il suo habitat venezuelano.

-La Chromatopelma ha bisogno di lampade riscaldanti? In caso di piante come posso fare per fornire luce e calore a entrambi?

Spero di non averla fatta troppo lunga, grazie per l'aiuto. (Spero di non aver infranto il regolamento).

Per favore non aprire discussioni di 13 anni fa

I terrari normalmente devono avere le prese d'aria sfalsate per garantire la circolazione dell'aria e l'uscita dell'anidride carbonica piu' pesante dell'aria
    Puoi mettere le piante con due controindicazioni: possono introdurre parassiti e, essendo la Chromatopelma una buona tessitrice, ritrovarle ricoperte di ragnatele in breve tempo
    Di solito per riscadare si usa un tappetino su un lato del terrario visto che gli Aracnidi non sono molto amanti della luce

p.s. La classificazione e' importante, il nome del genere si scrive in maiuscolo Chromatopelma, quello della specie ed eventuale sottospecie minuscolo cyanopubescens
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

marconyse grazie per la risposta, mi potresti spiegare come faccio ad aprire una nuova discussione da telefono? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da DAN97 Visualizza il messaggio
        marconyse grazie per la risposta, mi potresti spiegare come faccio ad aprire una nuova discussione da telefono? Grazie
        Per quale ragione non si dovrebbero aprire discussioni vecchie?

Commenta

Sto operando...
        X