annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorpione latitante

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scorpione latitante

ciao,
    mi sono appena iscritto. Circa un mese, mentre rincasavo, fa ho trovato un bellissimo scorpione bloccato sulle scale del mio condominio. Siccome da piccolo avevo sempre sognato di avere uno scorpione decisi di prenderlo e provare ad allevarlo.
    Lo scorpione si era ambientato bene nella teca... ma stamattina mi sono accorto che e' scappato!!!!!!
    Non so proprio come abbia fatto; una volta sono rimasto 1 ora a guardare mentre cercava una via di fuga, senza riuscirci (e' una vaschetta di plastica alta 10 cm). Mi sembrava impossibile che potesse lasciare la teca (dotata di coperchio, che pero' a volte non si chiudeva al primo colpo).

E ora??? come lo trovo??? Fra l'altro sono parecchio disordinato e la stanza dove lo tenevo e' piena di cianfrusaglie (un mezzo deposito).

cosa posso fare??

Vorrei evitare di riempire la stanza di insetticida

Usare un insetticida per un E. italicus, mi sembra un po' esagerato, non un Parabuthus...
    Prova a vederla in questa chiave: tornato dove sarebbe vissuto se tu non l'avessi preso...

Commenta

Gi penso anche io che sia inutile cercarlo, chiss dove si infilato, e comunque non rappresenta un pericolo per nessuno

Commenta

beh, pero' vorrei evitare di trovarmelo nel letto... insomma avere uno scorpione per casa non e' molto rassicurante.
        Essere punti da questo scorpione che effetti puo' avere?? Lo scorpione non e' piccolissimo ("raggomitolato" e' circa 2 cm).

Non credo trovera' facilmente da mangiare (e da bere), quanto potrebbe sopravvivere??

Commenta

e se facessi una trappola?

Commenta

Originariamente inviato da antonio.gior Visualizza il messaggio
            e se facessi una trappola?
            Allora... tieni conto che e' un animale che si evoluto in milioni di anni, non sar certo il garage di casa tua a impedirgli di scappare o di trovare cibo e acqua... per quanto ne sai potrebbe gi essere sotto una pietra in giardino a riposarsi...

Oltre questo, la puntura di un escorpius italicus qualcosa di praticamente trascurabile, quella di un ape MOLTO peggio, e di certo non ti viene nel letto, lo scorpione un animale elusivo, preferisce scappare e stare a terra piuttosto che venirti a spaventare...

Commenta

ehm, non ho parlato di garage ma di una stanza (un ripostiglio grandicello) in appartamento. Abito al 5 piano e prima di arrivare in un giardino ce ne vuole (non ho idea di come sia finito sulle scale).

A meno che lo scorpione abbia un GPS o la piantina dell'appartamento penso restera' in casa.

Quanto puo' sopravvivere senza mangiare e bere?? (tenedo conto che era in salute, visto che mangiava abbastanza)

Commenta

ehm, non ho parlato di garage ma di una stanza (un ripostiglio grandicello) in appartamento. Abito al 5 piano e prima di arrivare in un giardino ce ne vuole (non ho idea di come sia finito sulle scale).

A meno che lo scorpione abbia un GPS o la piantina dell'appartamento penso restera' in casa.

Quanto puo' sopravvivere senza mangiare e bere?? (tenedo conto che era in salute, visto che mangiava abbastanza)
                Hai idea di quanti affranti ci sono, di tutti i buchi in cui si puo' infilare e via dicendo? E' un animale del creato, e si evoluto addirittura prima di noi quando le condizioni non erano cos favorevoli, vai tranquillo, trover sicuramente una via d'uscita, d'altra parte se era sulle scale significa che gi viveva nel palazzo...

Commenta

quindi dici che uscira' dall'appartamento?
                  (speriamo bene)

Commenta

anche se decidesse di rimanere dentro dubito che lo rivedresti mai pi, a meno di un colpaccio di fortuna....

Commenta

per esperienza personale: tranquillizzati antonio!
                      sono animaletti iper resistenti, le probabilit che te lo trovi nel letto sono spudoratamente basse e se anche succedesse la puntura non nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un'ape (a meno che tu sia allergico, ma quella una questione di sfig@, considera inioltre che se non sei mai stato punto prima da uno scorpione molto molto difficilmente sarai allergico, e te lo dice uno che di allergie se ne intende ).

Commenta

in data odierna.... trovato... e abbattuto

Commenta

in data odierna.... trovato... e abbattuto
                          non credo sia la pi saggia delle azioni venire a scrivere su un forum di terrariofili che stato appena ucciso uno scorpione,oltretutto innocuo.
                          sarebbe bastato prenderlo e portarlo fuori...poi ognuno pu fare quello che vuole,anche se avrei preferito non saperlo.

Commenta

Originariamente inviato da Reset Visualizza il messaggio
                            non credo sia la pi saggia delle azioni venire a scrivere su un forum di terrariofili che stato appena ucciso uno scorpione,oltretutto innocuo.
                            sarebbe bastato prenderlo e portarlo fuori...poi ognuno pu fare quello che vuole,anche se avrei preferito non saperlo.
                            ...anche perch, in casa, l'ha portato lui........

Commenta

Assurdo. Fino a poco tempo prima volevi allevarlo ed ora l'hai ucciso. La sua unica "colpa" stato farsi trovare nel punto sbagliato al momento sbagliato.
                              Non credi che meterlo in un barattolo e portarlo fuori sarebbe stata una soluzione migliore?

Commenta

Sto operando...
                              X