annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragno Sardegna help!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragno Sardegna help!!!

Salve a tutti, ho da poco trovato nei pressi della spiaggia di S.Giovanni di Sinis (Sardegna) un ragno assai, ma dico assai strano!Essendo io un noto Aracnofilo non potevo far altro che raccoglierlo e portarlo a casa con me, dopo averlo simpaticamente nominato "Telonio" mi sono accorto di non aver mai e poi mai visto un ragno di siffatta forma e specie, ho pertanto deciso di sottoporre la foto del ragno in questione ad un forum frequentato da fini e morigerati aracnofili, dai quali, sono certo, avrò la risposta alla stra-agognata domanda: quale è il nome di questo straganzissimo ragno? e poi, é velenoso? e quindi: donde viene costui?

fiduciosissimo di una risposta intelligente e precisa, vi saluto e mi ritiro.
    vostro,
    Stefano

Argiope lobata.....

Commenta

RE rE

Argiope Lobata...bel nome...mi piacerebbe molto trovare una femmina per far accoppiare il mio Telonio..è un ragno italiano? é velenoso?

Commenta

confermo l'identificazione di Giovi ma consiglierei di riportarlo e liberarlo dove lo hai trovato perchè difficilmente potrai farlo adattare alla cattività.

Commenta

e spero di non prendere una cantonata grossissima ma mi par di ricordare che hanno un ciclo vitale annuale....anche se probabilmenente dirò una fesseria...

Commenta

Si ha ciclo vitale annuale e l'esemplare fotografato è una femmina

Commenta

piccola curiosità :
              se la femmina è annuale, il povero maschio quanto vive??

Commenta

La femmina vive poco più di un anno dalla nascita.. Il maschio spesso viene mangiato dalla femmina e dopo essersi riprodotto una o più volte si lascia morire..

Commenta

Sto operando...
                X