annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiamenti dopo la muta di Grammostola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiamenti dopo la muta di Grammostola

Ciao a tutti,
    allevo una Grammostola Pulchra da circa 3 anni.
    Qualche giorno fa ha fatto la muta e ho notato che rispetto alle altre volte ci sono delle stane novità:

- presenta nella prima coppia di zampe, delle strane protuberanze alla fine del 3° segmento (se così si può chiamare). Quasi fosse un pezzo in più;

- i pedipalpi sono diventati visibilmente più grossi alla punta;

Essendo un neofita in quanto ad Aracnidi (è l'unico aracnide che allevo), possibilmente si tratterà di qualcosa di normale.. ma su internet non sono riuscito a trovare alcunchè a riguardo. Vi sarei grato se mi spiegaste di cosa si tratta

Grazie mille,
    Fabio

ciao
    trattasi di un maschio che è giunto allo stadio di maturazione e che è pronto ad accoppiarsi.

Commenta

Grazie Tarantonio per la delucidazione,
      ero convinto di allevare una femmina e invece scopro che si tratta di un maschio.. a questo punto bisognerà trovargli la compagna
      Potrei tenerli in un unico terrario?

Ciao,
      Fabio

Commenta

Originariamente inviato da FabioFrazzica Visualizza il messaggio
        Potrei tenerli in un unico terrario?

Ciao,
        Fabio
        NO solo in caso di accopiamento si possono tenere temporaneamente insieme... altrimenti va a finire che prima o poi invece di 2 ragni ne trovi 1 con la pancia piena...

Commenta

ciao! le pertuberanze che escono dal terzo segmento come dici te,servono al maschio per quando si deve accoppiare con la femmina. le utilizza per tenersi meglio appoggiato e per evitare di essere "azzannato" ...almeno,così mi hanno spiegato...spero di esserti stato d'aiuto ^^ anche io possiedo 2 ragnozzi....una brachypelma sabulosum maschio ,e una piccola smithi. anche il mio maschio li ha quegli "appoggi" e inizialmente pensavo fossero zampe deformate hehe...

Commenta

E si da come dici si tratta proprio di un maschietto....

Commenta

Bene,
              grazie a tutti per le risposte

Alla prossima,
              Fabio

Commenta

Sto operando...
              X