annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ragni da tenere in mano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ragni da tenere in mano?

Salve a tutti, sono nuovo di qui ma vi seguo assiduamente da tempo

volevo avere delucidazioni in merito ad una cosa che mi hanno raccontato tempo fa.. Un mio amico mi raccontò che anni fa in argentina vide un signore che portava con se un grosso ragno (sui 12-15 cm) tenendolo semplicemente in mano e addiruttura dandolo al figlio di 3 anni. Diceva infatti che quel ragno era innocuo e che il morso era simile a quello di una zanzara...

ma è possibile davvero? esistono ragni così grossi completamente innocui per l'uomo? perchèio vorrei costruie il mio primo terrario e sarei curioso di sapere se esistono grossi ragni non pericolosi..

Originariamente inviato da Nikolaj00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di qui ma vi seguo assiduamente da tempo

volevo avere delucidazioni in merito ad una cosa che mi hanno raccontato tempo fa.. Un mio amico mi raccontò che anni fa in argentina vide un signore che portava con se un grosso ragno (sui 12-15 cm) tenendolo semplicemente in mano e addiruttura dandolo al figlio di 3 anni. Diceva infatti che quel ragno era innocuo e che il morso era simile a quello di una zanzara...

ma è possibile davvero? esistono ragni così grossi completamente innocui per l'uomo? perchèio vorrei costruie il mio primo terrario e sarei curioso di sapere se esistono grossi ragni non pericolosi..
    maneggiare aracnidi è SEMPRE sconsigliato,dato che la maggior parte sono velenosi.
    esistono le eccezioni,ma da quello che dici te (12-15cm) si tratta quasi sicuramente di una migale ed è sconsigliato maneggiarle.
    inoltre il signore,o suo figlio,potevano anche essere allergici al veleno della migale senza saperlo.

Commenta

come il morso di una zanzara ? basta guardare i cheliceri per capire che può arrecare un morso molto doloroso anche senza veleno.
      Comunque benvenuto !

Commenta

Nikolaj00 molto probabilmente non hai mai visto una migale dal vivo....
        magari il loro morso puo essere come quello di una zanzara nella fase in cui sono sling...ma non in una migale di tali dimensioni specie se questa poi apparteneva al continente asiatico o africano con un veleno molto più attivo....

Commenta

Sto operando...
        X