annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario costo "0" per Grammostola baby

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario costo "0" per Grammostola baby

avete presente la confezione dei ferrero rocher? bene si trasformato da poco nel mio nuovo terrario per la mia grammostola rosa.
    ho fatto solo una piccola modifica, ho fatto un buco nel coperchio e ho messo un pezzo di rete metallica.
    l'arredamento semplice, torba bionda come fondo(3/4 cm), una foglia finta come tana, un piccolo tappetto per l'acqua. sembra davvero a suo agio.
    speriamo cresca in fretta, intanto ha gi fatto 4 mute da quando l'ho presa, ed molto cresciuta.

non ho presente la confezione, ho meglio ne ho presente una ma ha l'altezza di 4 cm, spero non sia quella...perch non ci fai vedere una foto? sono curioso

Commenta

luned, metto la foto.

Commenta

foto terrario, visto dall'alto.
        sotto la foglia c' la grammostola.
        il contenitore giallo quello dell'acqua.
        File allegati

Commenta

Qualche piccola perplessit:
          La finestra di aerazione insufficiente... ce ne vorrebbero due, sfalsate tra loro
          Non capisco bene a cosa serva la ciotola dell'acqua.
          La zanzariera di plastica non va bene: se metti dentro anche solo un microgrillo te la devasta in tempo zero...

Commenta

Quoto il buon Effeci.... nell senso la ciottola serve per farla (appunto) bere ... e hai fatto bene metterla... la zanzariera non va bene per motivi citati da effeci ma anche perch capita che loro vanno vicino alle prese d'aria e poi sono capacissime di distruggere le zanzariere con i cheliceri.... per di piu manca il reciclo d'aria ossia, come detto sopra, la 2 presa ... il box in se per se gia non va bene in quanto non ha una chiusura ad "incastro" ma solo appoggiata... facilmente la aprono.... a volte vale lap ena spendere 5 o 7 max 9 euro alle fiere per prendere un terrario fatto bene... son d'accordo di tenerli in contenitori di accrescimento ma non cosi...

Commenta

effettivamente ci sono delle cose che nn mi convincono,....
              ma la presa d'aria fatta con una rete metallica, nn plastica.
              magari far dei piccoli microfori nel coperchio, metto del nastro adesivo per bloccare l'apertura.

oppure uso un cubetto(che ho postato), fatto in plastica con apertura a ghigliottina e presa d'aria nella parte alta.

grazie.

Commenta

ma la presa d'aria fatta con una rete metallica, nn plastica.
                Hai ragione... la foto sfocata mi ha tratto in inganno... guardando meglio si riesce a capirlo...

Molto cauto con il nastro adesivo... la parte appiccicosa letteralmente micidiale per gli artropodi....

Commenta

Sto operando...
                X