annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lumache come cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lumache come cibo

ho 2 brachypelma albopilosum,ultimamente mi sta riuscendo difficile alimentarle in quanto al negozio dove prendo i grilli ne hanno solo di minuscoli e loro non li cacciano,lo stesso discorso vale per le tarme della farina,inoltre ho solo topi adulti,e mi sembrano un p troppo grandi (non arrivano a mangiare un intero fuzzy)....ho per in giardino moltissime lumache,mi chiedevo se come una tantum potessero andare bene
    fatemi sapere

te lo sconsiglio prendere cibo dal proprio giardino... non sai mai se son incontaminate o hanno parasiti, pesticide o altro.. vedi di reperire delle blatte o ordina da Redbug...
    Ultima modifica di melody; 12-10-2008, 11:34.

Commenta

contaminate non credo,non ricordo un lavoro di giardinaggio a casa mia da anni ....per i parassiti non so che dirti
      comunque potenzialmente andrebbero bene o no?

Commenta

Ah, i ragni mangiano pure i fuzzies?? mi sembra strano...
        Sapevo solo che potevano mangiare un topino neonato di pochissime ore di vita...

Commenta

perch ti sembra strano?li ho sempre dati,ovviamente cercando di fare in modo che fossero leggermente pi piccoli del ragno,e non ho mai avuto problemi,tranne quello dell'odorino di decomposizione quando,dopo 2-3 giorni,avevano lasciato soltanto zampe posteriori,culo e coda

Commenta

Mi sembra strano perch un fuzzi si dimena violentemente ed il ragno riesce ad uccidere...
            Povero cucciolo di topo, a me piace moltissimo vedere la mamma topo che accudisce i cuccioli!! nel mio cel ho dei filmatini dei cuccioli di topo...
            ma dai topini neonati grandi pi o meno come l'opisostoma o dalla bocca alla "coda" del ragno?
            i fuzzies sono topini di primo pelo con occhi ancora chiusi...
            Dai solo topini vivi?
            Nei negozi davano solo grilli, cavallette, blatte raramente topini con meno di 48 ore di vita...
            Ciao

Commenta

l'unico (almeno credo) negozio a palermo che ha cibo vivo ha soltanto tarme e ogni tanto grilli.tra l'altro gli ultimi erano cos piccoli che non hanno destato il minimo interesse,l'ho gi scritto.per dirla tutta nei negozi pi facile trovare pinky vivi (di topo,ratto o criceto) che gli insetti,alcuni addirittura me li regalano.il problema comunque non si pone perch li allevo personalmente e quindi,tranne in alcuni periodi come questo,li ho a disposizione di varie taglie
              comunque ho dato sia fuzzy,che topi ancora non svezzati,ma gi abbastanza vispi (ovviamente ho sempre cercato di non darne di troppo grossi,e se non vedevo interesse da parte del ragno,dopo pochissimo li toglievo)
              riguardo le lumache nessuna risposta?

Commenta

Ti ho dato risposta... evitale...
                evita anche di dare topi o fuzzi vivi... e totalmente inutile e procura solo una sofferenza altretanto inutile al mammifero.. almeno uccidlo prima e darglilo morto... lo preda ugualmente... forse non al instante ma lo mangia ugualmente... anche se non credo sia neccessario dare piccoli mammiferi ai migali... basta allevare un po di blatte... una bella grossa blatta va benissimo (in caso anche 2)... non puzzano son di facile allevamento e si riproducono abbastanza facilmente...
                Ultima modifica di melody; 12-10-2008, 11:35.

Commenta

ok,messaggio ricevuto
                  comunque ho messo le foto sul forum aracnofilia,e mi hanno detto che sono un tantino sovrappeso,quindi per adesso di lasciarle un p a digiuno

Commenta

si ..e hanno ragione

Commenta

Frullo mi spieghi come fanno i tuoi ragni ad uccidere un topino non ancora svezzato?
                      non pensavo che i ragni riuscissero ad ammazzare i giovani topini...
                      Un topino non ancora svezzato un p meno veloce ed agile di quello gi svezzato ma potrebbe essere gi in grado di mordere, per questo che ti chiedo...
                      Vabb i topi sono grassi forse per questo che i tuoi ragni sono in sovrappeso...i ragni in natura mangiano soprattutto insetti e sporadicamente, a seconda della specie, anche di piccoli uccelli, lucertoline e dei loro simili ma non di topi...
                      E poi i ragni in natura, i carnivori in generale, non cacciano tutti i giorni. Mica facile trovare e catturare le prede!!
                      Ragazzi ma non era vietato allevare i ragni in italia? mi piacerebbe allevare un migale...
                      Notte!!!

Commenta

infatti non ho mai detto di averle nutrite ogni giorno

Commenta

Sto operando...
                        X