annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pandinus imperator..perch non mangia topolini?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pandinus imperator..perch non mangia topolini?

ciao a tutti sono nuovo!Da qualche settimana ho acquistato un pandinus imperator si circa 18 cm.Ho iniziato a nutrirlo ocn qualke grillo e camola e ha mangiato, pero a me piacerebbe osservarlo come ho visto in dei video mentre mangia un topolino.
    Provando a mettergliene uno ho notato ke quasi ha paura se gli passa vicino di limita a afferrarlo con le chele per poi lasciarlo subito andare via...non capisco avete qualke idea?forse xke lo acquistato ke gia un adulto e non stato abituato con prede cosi grosse? vi ringrazio anticipatamente per consigli!

ciao
    non trattandosi di un ofide che alla base della sua alimentazione vi sono i roditori, io continuerei con grilli, camole e qualche blatta per tanti motivi, son pi facili nel rimuovere avanzi di cibo ; se poi non puoi fare a meno di vedere una predazione spettacolare, allora puoi ricorrere a blatte pi grandi come le portentosa e troverai soddisfazione visiva.

Commenta

ma quindi sar impossibile abituarlo a mangiare qualche topolino? Ho conosciusto veramente tanta gente ke glieli dava e non ci sn mai stati problemi...se ce un modo per fargliene prendere e mangiare almeno uno sarei contento di impararlo...grazie cmq!

Commenta

Originariamente inviato da naragal Visualizza il messaggio
        ma quindi sar impossibile abituarlo a mangiare qualche topolino? Ho conosciusto veramente tanta gente ke glieli dava e non ci sn mai stati problemi...se ce un modo per fargliene prendere e mangiare almeno uno sarei contento di impararlo...grazie cmq!
        per forza lo scorpione ha paura,un topolino potrebbe anche difendersi con i denti e ferire lo scorpione.
        come dice tarantonio si pu assistere comunque ad una ""bella predazione" anche con blatte grosse come le portentosa e locuste.

parere personale: non vedo come si possa provare piacere nel vedere un topolino che squittisce per molto tempo (magari anche per ore) mentre viene smembrato tra dolori atroci da uno scorpione...perch proprio questo che avviene,dato che il veleno non molto potente e spesso non viene nemmeno usato...vabb,soliti discorsi ma che comunque io non riesco a fare a meno di riprendere.

Commenta

quello che non riesco a capire come hai fatto ad acquistare un pandinus imperator...quando in italia ancora non consentita la vendita

Commenta

Originariamente inviato da j_romani Visualizza il messaggio
            quello che non riesco a capire come hai fatto ad acquistare un pandinus imperator...quando in italia ancora non consentita la vendita
            in italia non ne vietata la vendita, vietata la vendita di "aracnidi potenzialmente pericolosi per l'uomo" ,poi sta a te dimostrare che non sono invalidanti per l'uomo.
            i forum vietano agli utenti di mettere annunci di vendita di aracnidi per non avere rogne,ma se anche uno volesse vendere pu farlo...l'importante che si prenda la responsabilit,nel caso venisse preso con "le mani nel sacco",di dimostrare che quello che sta vendendo non potenzialmente pericoloso per l'uomo e quindi vendibile.
            ne vietata anche la detenzione,ma gli importatori li trasportano tranquillamente...per bisogna rispettare la lista stilata da aracnofilia per gli aracnidi pericolosi,tutto qui.

Commenta

ok quello ke non capisco xke in tutti i video ke vedo gli scorpioni riescono a mangiarsi un topo ocn tranquillita come anke le tarantole...se una cosa risschiosa e ke cmq non ne vale la pena ora la smetto e prover con qualke blatta o locusta ocme dite...cmq lo scorpione l' ho comprato in un negozio di animali quindi me lo hanno dato come animale perfettamente legale e non mi hanno avvisato di niente!mi smbrava strano anke a me ke me lo dessero cosi...

Commenta

il cites te lo hanno rilasciato?

per i video che vedi online, posso dire che la maggior parte di questi vengono prodotti per mostrare il lato "spettacolare" della predazione, quindi per magnetizzare l'attenzione al proprio video.

p.s. non usare abbreviazioni in stile sms

Commenta

finch non esce la nuova lista..per questi scorpioni vietata la vendita nei negozi.. logico che tra privati si trova...fino poco tempo fa era legale venderli..anch'io gli ho cercati a lungo..ma il risultato era quello..o lo trovi tra privati o niente...quindi non so in che negozio tu lo hai acquistato...e per curiosit..quanto lo hai pagato??

Commenta

allora l' ho acquistato in un negozio che si chiama XXXXXX come puoi capire dal nome un negozio di animali e l' ho pagato 60 euro compresa la teca pero abbastanza grossa ma non mi hanno rilasciato nessun documento!
                    Ultima modifica di monocromo; 28-10-2008, 17:14. Motivo: MEGLIO NON FARE NOMI

Commenta

i pandinus sono inclusi nella cites e possono essere commercializzati solo con il relativo certificato.
                      quindi, se l'animale che possiedi un pandinus devi avere anche il cites, che in linea di massima viene rilasciato contemporaneamente all'acquisto dell'animale, chiedi a chi te lo ha venduto.
                      gi una rogna dover dimostrare che non pericoloso, figuriamoci il doverlo fare senza il cites.

per quanto riguarda l'alimentazione t'hanno gi ampiamente spiegato che non necessario alla sopravvivenza dello scorpione il cibarsi con topi.
                      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
                        i pandinus sono inclusi nella cites e possono essere commercializzati solo con il relativo certificato.
                        quindi, se l'animale che possiedi un pandinus devi avere anche il cites, che in linea di massima viene rilasciato contemporaneamente all'acquisto dell'animale, chiedi a chi te lo ha venduto.
                        gi una rogna dover dimostrare che non pericoloso, figuriamoci il doverlo fare senza il cites.

per quanto riguarda l'alimentazione t'hanno gi ampiamente spiegato che non necessario alla sopravvivenza dello scorpione il cibarsi con topi.
                        tutto giusto ma mi sembra che la specie cavimanus non sia in Cites, purtroppo non questo il caso mi sa.

Commenta

ops, vero!
                          abbreviando ho fatto confusione, mi riferivo ai pandinus imperator dando per certo che si tratti proprio di questa specie
                          Ultima modifica di ladyOscar; 26-10-2008, 17:54.
                          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

sisi la specie quella di certo, per quello che non capisco e come possa un negozio di animali non avvisare che necessario questo documento! se una persona ignara di questo compra una scorpione e poi viene denunciata come fa? se uno non si intende di aracnidi normale non saperlo non capisco come possa succedere...

Commenta

al zoo garden sono andato anch'io li a rimini... vicino alla mia scuola"michelangelo"..non so se la conosci..e ho notato che ha parecchia roba e a prezzi giusti..ad esempio un lampropeltis triangulum hondurensis a 50...un prezzo abbastanza ragionevole e degli anolis a 10...

Commenta

Sto operando...
                              X