annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorpione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scorpione

Con grande meraviglia stamani nel bagno della camera dei bambini ho trovato uno scorpione lungo 5 cm.
    La mia casa ha appena 2 anni, vivo al 2° piano e alle finestre ho le zanzariere mi chiedo da dove possa arrivare. Mi preoccupo per i miei bambini. Sicuramente ce ne saranno degli altri pur essendo un esemplare adulto o devo sperare che sia un caso isolato? Devo chiamare una ditta specializzata per la disinfestezione? Nel frattempo cosa possofare?

Originariamente inviato da LUNA Visualizza il messaggio
    Con grande meraviglia stamani nel bagno della camera dei bambini ho trovato uno scorpione lungo 5 cm.
    La mia casa ha appena 2 anni, vivo al 2° piano e alle finestre ho le zanzariere mi chiedo da dove possa arrivare. Mi preoccupo per i miei bambini. Sicuramente ce ne saranno degli altri pur essendo un esemplare adulto o devo sperare che sia un caso isolato? Devo chiamare una ditta specializzata per la disinfestezione? Nel frattempo cosa possofare?
    io ho una casa in montagna dove ongi tanto compare qualche scorpione all' interno, per quello ke ho visto passano da delle fessure invisibili specie se così piccoli. Sicuramente non sono pericolosissimi una puntura puo equivalere a quella di un ape ma puo avere conseguenze gravi in persone allergike(potrebbe fare alzare la febbre di qualke grado e dare qualke segno di svenimento...io non ho mai deciso di fare una disinfestazione ma penso basti un insetticida apposito..ciao

Commenta

E' una cosa normale in questa stagione... entrano nelle abitazioni per svernare in un posto più caldo.
      Il mio consiglio è di non fare nulla: sono creature sostanzialmente inoffensive e assolutamente non aggressive. Per farsi pungere bisogna praticamente costringerli...

Commenta

si dimenticavo che di certo non pungono a meno ke i bambini li prendano in mano se sono abbastanza grandi basta dirglielo non dovrebbe capitare niente...

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
          E' una cosa normale in questa stagione... entrano nelle abitazioni per svernare in un posto più caldo.
          Il mio consiglio è di non fare nulla: sono creature sostanzialmente inoffensive e assolutamente non aggressive. Per farsi pungere bisogna praticamente costringerli...
          Grazie per le notizie, ma proprio a casa mia deve venir a svernare? Qual'è stato l'elemento o la condizione che lo ha attirato in casa? Credo che dovrò prendere dei provvedimenti perchè il mio bambino una mattina si è svegliato con un pizzico anomalo sull'orecchio. Nei primi 4 giorni l'orecchio era gonfissimo e quando il gonfiore si iniziava ad attenuare nel punto dove era stato pizzicato si sono formate due bollicine. Mi sai dire se il pizzico dello scorpione si manifesta così?

Commenta

Ciao,
            è molto strano,non credo sia stato uno scorpione a morderlo,l' euscorpius italicus difficilmente usa il pungiglione e quindi il veleno per predare,di solito gli basta usare le forti chele, tantomeno di proposito rischia un attacco all' uomo(se hai una foto aggiungila)a questo punto voglio vedere se è davvero uno scorpione nostrano.
            E' molto facile ritrovarseli in casa,si introducono attraverso le fessure o sono trasportati da fiori,legna,terriccio,etc.introdotti in casa;nulla di particolare gli attira,solo la temperatura più gradevole.

Commenta

nella mia casa ce ne sono abbastanza,si infilano in qualsiasi fessura e devo dire che sono innoqui e non ho mai avuto problemi.nonostante questo ogni esemplare che trovo lo devo trasportare fuori in una casetta disabitata accanto alla mia

Commenta

Quoto il buon Effeci..
                Luna perfavore inserisci una località vera nell tuo profilo... mare è un po troppo generico... sae non vuoi mettere lka tuia città almeno metti la regione.. P.s: leggi il regolamento

Commenta

ciao
                  non l'ho fotografato, ti posso dire che era tutto nero e lungo circa 5 cm.
                  Ma è vero che adorano dimorare sotto i cespugli di lavanda?

Commenta

Ciao,non è semplice distinguere ad okkio nudo le specie di euscorpius ma il tuo inquilino dovrebbe essere quello in foto.

Amano dimorare dove trovano umidità e riparo quindi cespugli,massi,anfratti,vasi,amano l'umidità che è vitale per la specie, se viene a mancare si disidratano e muoiono.
                    Ultima modifica di Trinità; 30-10-2008, 11:02.

Commenta

Salve,
                      guarda per esperienza la puntura di un Euscorpius sp si manifesta come quello di una vespa, niente di più.Visto che si sono formate due bollicine potrebbe essere stato un altro artropode, tipo un ragno, o una scolopendra.

Commenta

Sto operando...
                      X