annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uropigi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uropigi

ciao!al NIRM ho acquistato un uropigio. mi sapete dire innanzitutto la specie in particolare?appena riesco posto una foto,comunque assomiglia molto a questo:
    http://images.encarta.msn.com/xrefme...2/T032399A.jpg
    (poi non so se ci sono diverse specie uguali tra loro)
    mi sapete dare anche qualche info?sul web trovo sempre le stesse 2 cose...
    ad esempio ditemi:stabulazione,tipo di contenitore,allestimento,cibo consigliato (quantità,qualità,frequenza e dimensione prede), sessaggio, aspettativa di vita,muta, dimensioni finali e riproduzione.
    praticamente tutto!ihihih
    grazie ciao Fla

...intanto,guardo su ARACNOFILIA - Centro Studi sugli Aracnidi a vedere se trovo delle info,visto che cercando la foto su google,ho trovato delle foto di un esemplare in muta e arrivava da quel sito. ...

ciao, ho una curiosità. Una volta che noi acquistiamo e portiamo a casa un aracnide, gli diamo tutte le cure necessarie quanto tempo può vivere?

Commenta

Originariamente inviato da LUNA Visualizza il messaggio
      ciao, ho una curiosità. Una volta che noi acquistiamo e portiamo a casa un aracnide, gli diamo tutte le cure necessarie quanto tempo può vivere?
      dipende da che cosa compri....
      non appenderti a altri discussioni leggi il regolamento prima di continuare a postare grazie

Commenta

..... il mio intervento era di sincero interesse, ma sicuramente il modo e il tempo non erano quelli giusti. SCUSATEMI

Commenta

Originariamente inviato da gogi03 Visualizza il messaggio
          ciao!al NIRM ho acquistato un uropigio. mi sapete dire innanzitutto la specie in particolare?appena riesco posto una foto,comunque assomiglia molto a questo:
          http://images.encarta.msn.com/xrefme...2/T032399A.jpg
          (poi non so se ci sono diverse specie uguali tra loro)
          mi sapete dare anche qualche info?sul web trovo sempre le stesse 2 cose...
          ad esempio ditemi:stabulazione,tipo di contenitore,allestimento,cibo consigliato (quantità,qualità,frequenza e dimensione prede), sessaggio, aspettativa di vita,muta, dimensioni finali e riproduzione.
          praticamente tutto!ihihih
          grazie ciao Fla

...intanto,guardo su ARACNOFILIA - Centro Studi sugli Aracnidi a vedere se trovo delle info,visto che cercando la foto su google,ho trovato delle foto di un esemplare in muta e arrivava da quel sito. ...

a me hanno insegnato che prima si studia bene bene il compitino e poi si compra l animale...

Commenta

Originariamente inviato da bigdenis Visualizza il messaggio
            a me hanno insegnato che prima si studia bene bene il compitino e poi si compra l animale...
            a me invece hanno insegnato che a domanda si risponde,non si critica.perchè le critiche non sono costruttive e non servono a niente.
            io SO come tenerlo ma solo a grandi linee,e per ora sta bene:mangia e fa tutto quello che deve fare(comportamenti nella norma),solo che su internet non si trova molto tranne sempre le stesse2o3 cose.magari è semplicemente perchè è di facile allevamento e servono davvero solo un paio di cose per lui!quindi ho chiesto qui con la speranza di leggere risposte utili e pertinenti.
            a parte tutto questo:il NIRM lo fanno una volta l'anno e oltre che lì(tra l'altro l'ho visto solo quest'anno),non l'ho mai trovato,quindi non mi sono lasciato scappare l'occasione di prenderlo,dato che poi me lo hanno quasi regalato direi,visto che ho fatto spesa grossa con altri animali allo stesso stand..!
            comunque grazie del tuo intervento è sempre bene ricordarlo.
            ciao Fla

Commenta

...ho trovato sul sito di ARACNOFILIA - Centro Studi sugli Aracnidi due link abbastanza utili.non è molto dato che anche lì si trovano giusto 4 cose,ma sono i più esaurienti che ho trovato finora. ne ho trovato anche uno in tedesco,ma non ci ho capito niente...
              riporto qua i link giusto se servissero a qualcuno
              ciao Fla
              Kelly Newcomer News
              Giant Vinegaroon Care Sheet
              detto questo,ho appurato che il nome scentifico della mia bestia è Mastigoproctus giganteus (Giant Vinegaroon, Vinegarone gigante, Desert Whipscorpion e Grampus).

Commenta

Sto operando...
              X