annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è un po che non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è un po che non mangia

ciao a tutti! avevo un pandinus imp. femmina da circa 2 mesi e ora alla fiera di cesena ho acquistato un machio perche mi piacerebbe farli accoppiare. Ultimamente pero sono preoccupato perche la femmina non la vedo mangiare da almeno un mese mentre il machio è affamatissimo. Non so come fare per alimentarli perche come ci butto un grilletto il machio lo becca subito e se lo slampa. Che ne dite? Mi devo preoccupare per la femmina? Se avete qualche consiglio e informazione sull' allevamento accetto volentireri..grazie

dividili..

Commenta

quarantena per i nuovi arrivi no?
      dividili...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
        quarantena per i nuovi arrivi no?
        dividili...
        scusate ma siccome non sono molto esperto e posside uno scorpione da 2 mesi e il secondo da 3 giorni mi piacerebbe sapere il motivo del perche andrebbero divisi..pensavo che erano in molti ad allevare pandinus imperator in comunita data la tranquillità della specie..

Commenta

In effetti è una delle specie più facilmente allevabile con altri conspecifici..ma rimane pur sempre un predatore e non sarebbe strano se un giorno trovi uno a pancia in sù o in "bocca" all'altro, quindi sarebbe meglio divisi.Poi hai un terrario abbastanza grande per tutte e due?Almeni un 60x40!
          Poi come ha detto Melody i nuovi arruvati(visto che sono tutti di cattura)sarebbe meglio tenerli in quarantena, non si sa se hanno dei parassiti.
          Poi uno può mangiare più dell'altro che magari si sente inibito...e tu non sapresti mai con sicurezza chi ha mangiato e quanto.
          Poi sei sicuro che lo scorpione che già avevi non fosse in cinta o ancora non è adulta e deve fare la muta?Perche se dovessefare la muta rischia molto!

Commenta

Originariamente inviato da giogio80 Visualizza il messaggio
            In effetti è una delle specie più facilmente allevabile con altri conspecifici..ma rimane pur sempre un predatore e non sarebbe strano se un giorno trovi uno a pancia in sù o in "bocca" all'altro, quindi sarebbe meglio divisi.Poi hai un terrario abbastanza grande per tutte e due?Almeni un 60x40!
            Poi come ha detto Melody i nuovi arruvati(visto che sono tutti di cattura)sarebbe meglio tenerli in quarantena, non si sa se hanno dei parassiti.
            Poi uno può mangiare più dell'altro che magari si sente inibito...e tu non sapresti mai con sicurezza chi ha mangiato e quanto.
            Poi sei sicuro che lo scorpione che già avevi non fosse in cinta o ancora non è adulta e deve fare la muta?Perche se dovessefare la muta rischia molto!
            il terrario è 70x40 cerchero di mantenere le condizioni di vita ottimali in modo che non si attacchino e cercherò di abbondate con il cibo. Per quello che riguarda la muta penso sia adulto lo scorpione è lungo circa 15 cm e non credo sia in cinta visto che non ha avuto contatti con altri della sua specie da circa 3 anni...

Commenta

Sto operando...
            X