annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umiditÓ per Pandinus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• umiditÓ per Pandinus

ciao a tutti! Possiedo una coppia di pandinus imperator e mi sn reso conto grazie ad un igrometro che mi risulta difficile tenere l' umidita sopra al 65 % nonostante nebulizzi 2 volte al giorno con uno spruzzino. Forse Ŕ a causa del terraio abbastanza grande(70x45x45) oppure non lo so. ho messo della torba come fondo 7-8 cm ho una vaschetta con l' acuqa e una pianta via. Avete qualche consiglio?

prova a tenere parte della torba umida...che igrometro hai? Ŕ tarato bene?

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
      prova a tenere parte della torba umida...che igrometro hai? Ŕ tarato bene?
      si ne ho appena comprato uno nuovo ed Ŕ tarato bene...comunque la maggior parte della torba la tengo uminda...

Commenta

troppe prese d'aria? troppa areazione che non permette di aumentare la umiditÓ?

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
          troppe prese d'aria? troppa areazione che non permette di aumentare la umiditÓ?
          prese d' aria ce una griglia di ferro sopra lunga per tutti i 70 cmq larga una dozzina di cm...Ŕ troppo grande mi sa..

Commenta

Copri metÓ griglia con del cellophane e controlla i valori a distanza di alcune ore per pi¨ volte dopo aver nebulizzato, l'umiditÓ dovrebbe aumentare.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
              Copri metÓ griglia con del cellophane e controlla i valori a distanza di alcune ore per pi¨ volte dopo aver nebulizzato, l'umiditÓ dovrebbe aumentare.
              grazie mille ora provo ti far˛ sapere

Commenta

naragal

si sta funzionando...ora e costantemente sompra 70%. grazie mille

Commenta

Di nulla.

Commenta

Sto operando...
                  X