annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Adottare" uno scorpione!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Adottare" uno scorpione!

Ciao a tutti raga, sono nuovo del sito e anche un pò nuovo sotto il profilo di animaletti.
    Fin'ora tutto quello che ho avuto in casa (e che fortunatamente continuo ad avere) sono i miei cricetini winterwhite!
    Dico questo per specificare che non ho nessun precedente con altri tipi di animali...

E' però da un pò di tempo che mi gira per la testa l'idea di prendere uno scorpione (un simpatico animaletto che mi piace tantissimo) ma non ho nessuna idea di quela prendere.
    Pertanto, se possibile, vorrei il vostro aiuto e consiglio su cosa prendere, considerando che sono un neofita.
    Quale specie è la più resistene e soprattutto la meno velenosa e cosa mangiano...praticamente mi servirebbero un pò di info.

Grazie in anticipo

Originariamente inviato da Gilvio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga, sono nuovo del sito e anche un pò nuovo sotto il profilo di animaletti.
    Fin'ora tutto quello che ho avuto in casa (e che fortunatamente continuo ad avere) sono i miei cricetini winterwhite!
    Dico questo per specificare che non ho nessun precedente con altri tipi di animali...

E' però da un pò di tempo che mi gira per la testa l'idea di prendere uno scorpione (un simpatico animaletto che mi piace tantissimo) ma non ho nessuna idea di quela prendere.
    Pertanto, se possibile, vorrei il vostro aiuto e consiglio su cosa prendere, considerando che sono un neofita.
    Quale specie è la più resistene e soprattutto la meno velenosa e cosa mangiano...praticamente mi servirebbero un pò di info.

Grazie in anticipo
    ciao io posseggo una coppia di pandinus imperator. Questa è la razza che solitamente viene consigliata agli inesperti e per chi vuole cominciare con quest' hobby.Non è difficile da tenere e il veleno non è molto potente ed è lo scorpione ke raggiunge le maggiorni dimensioni(20 cm). Questo è quello che so se sei interessato su google scrivi il nome della specie(pandinus imperator) e trovi tutto quello ke ti serve su come allevarlo...

Commenta

Grazie, sei stato gentilissimo....certo però che uno scorpioncino di 20cm sarà duro da far accettare ai miei genitori!
      Non c'è qualcosa di più piccolino?

Commenta

se vuoi trovi buone info su amiciinsoliti

Commenta

ciao
          volendo uno scoprione di ridotte dimensioni puoi pensare di allevare il nostrano Escorpius italicus molto comune e non rientrante nelle specie faunistiche protette

Commenta

Questo già andrebbe meglio
            comunque qui dove sto io c'è un pub di un amico che tiene diversi terrari...ora non so i termini tecnici precisi (vi chiedo scusa) però dentro ci tiene, 1 tarantola, 4 serpentelli piccoli e sottili di colore giallo, 2 salamandre nere e gialle e 4 ranacchiette (3 nere e gialle e 1 nera e viola) logicamente non tutti nello stesso terrario
            magari gli propongo di prendere unche uno scorpione e gli chiedo se mi da una ranocchietta perchè sono stupende!!!

Commenta

si scusami io ho subito pensato a specie esotiche...forse perche quelli nostrani li trovavo sempre in una casa dove trascorrevo le vacanze e mi sebrava normale vederli in giro...comunque sia non farti impressionare dalle dimensioni è abbastanza tranquillo infatti è considerato uno dei pochi scorpioni maneggiabili da quel che so...correggietemi se sbaglio se ce ne sono altri.

Commenta

Originariamente inviato da naragal Visualizza il messaggio
                si scusami io ho subito pensato a specie esotiche...forse perche quelli nostrani li trovavo sempre in una casa dove trascorrevo le vacanze e mi sebrava normale vederli in giro...comunque sia non farti impressionare dalle dimensioni è abbastanza tranquillo infatti è considerato uno dei pochi scorpioni maneggiabili da quel che so...correggietemi se sbaglio se ce ne sono altri.
                SBAGLI..... Non esistono scorpioni maneggiabili, nessuno scorpione va maneggiato come non vanno maneggiati ragni, che dopo tu lo faccia e' tutta un'altra storia... Per carita' non voglio sostituirmi a chi modera, ma io eviterei di mettere in testa alla gente che i Pandinus imperator si possano maneggiare perche' e' un' informazione e un consiglio sbagliato... Vorrei ricordare che prendere in mano uno scorpione di tali dimensioni (per poco pericoloso e mansueto che sia) vuol dire accettare la possibilità di essere punto oppure pinzato dalle possenti chele, esperienza che eviterei e non augurerei a nessuno, ma sembra che il buon senso venga spesso ignorato.....
                Ultima modifica di Nick79; 01-12-2008, 16:24.

Commenta

Originariamente inviato da Nick79 Visualizza il messaggio
                  SBAGLI..... Non esistono scorpioni maneggiabili, nessuno scorpione va maneggiato come non vanno maneggiati ragni, che dopo tu lo faccia e' tutta un'altra storia... Per carita' non voglio sostituirmi a chi modera, ma io eviterei di mettere in testa alla gente che i Pandinus imperator si possano maneggiare perche' e' un' informazione e un consiglio sbagliato... Vorrei ricordare che prendere in mano uno scorpione di tali dimensioni (per poco pericoloso e mansueto che sia) vuol dire accettare la possibilità di essere punto oppure pinzato dalle possenti chele, esperienza che eviterei e non augurerei a nessuno, ma sembra che il buon senso venga spesso ignorato.....
                  nick ne avevamo discusso gia qui
                  http://www.sanguefreddo.net/aracnidi...-pandinus.html
                  .. e devo dirti la sincera verità?!?! mi scoccio dire sempre le stesse ocse... chi vul capire capisca che vuol far a modo suo lo faccia... noi non possiamo fare altro che consigliare ...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                    .. e devo dirti la sincera verità?!?! mi scoccio dire sempre le stesse ocse... chi vul capire capisca che vuol far a modo suo lo faccia... noi non possiamo fare altro che consigliare ...
                    so benissimo che ne avevamo gia discusso...ho scritto quello che ho scritto con lo scopo ti tranquillizzare gilvio il quale era allarmato dall' idea di avere uno scorpione di 20 cm...per la cronaca ho smesso di prenderloin mano dopo i consigli che mi avete datto ma resta il fatto che molti ne parlano come "Scorpione maneggiabile" non dirmi che non è vero...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                      Ricordo Melody che ne avevamo gia' parlato, non volevo essere petulante, mi dispiace solo che i novizi debbano leggere info errate o comunque fuorvianti che poco aiutano o interessano l'allevamento..
                      Ultima modifica di Nick79; 01-12-2008, 18:26.

Commenta

"Scorpione maneggiabile" non dirmi che non è vero..
                        anche P. guttatus è considerato "serpente maneggiabile" e per principianti, ma questo non significa che va maneggiato....sta al buon senso di chi legge capire il significato di cosa è scritto
                        Ultima modifica di Markino; 04-12-2008, 16:52.
                        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                          anche P. guttatus è considerato "serpente maneggiabile" e per principianti, ma questo non significa che va maneggiato....sta al buon senso di chi legge capire il significato di cosa è scritto
                          Hai perfettamente ragione, ma dobbiamo anche pensare che chi legge a volte e' facilmente influenzabile e suggestionabile e visto che la questione e' gia' abbastanza delicata per noi appassionati mi guarderei bene dal correre rischi inutili... Resta sempre e solo un mio pensiero...

Commenta

Nick, guarda che non facevo altro che supportare quello che hai scritto e dar ragione a chi sostiene che, indipendentemente dalla pericolosità, non alleviamo animali che amano essere maneggiati......non capisco cosa tu abbia potuto capire di diverso.
                            [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Markino Visualizza il messaggio
                              Nick, guarda che non facevo altro che supportare quello che hai scritto e dar ragione a chi sostiene che, indipendentemente dalla pericolosità, non alleviamo animali che amano essere maneggiati......non capisco cosa tu abbia potuto capire di diverso.
                              .... si infatti io ho detto che avevi ragione, ho solo aggiunto una mia precisazione del tutto personale e non polemica ...........

Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X