annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brachypelma smithi zona alopecica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brachypelma smithi zona alopecica

Ciao a tutti ragazzi...
    premettendo che sono nuovo qui......volevo chiedervi una cosa...
    Circa un mese e mezzo fa hanno regalato alla mia ragazza una splendida Brachypelma S. di circa 7-8 cm.. ma veniamo al dunque..
    Premettendo che temperatura e umidità sono costantemente controllate e direi mantenute quasi alla perfetta perfezione senza mai problemi di sbalzi o cambiamenti catastofici..e mangia regolarmente.., circa tre giorni dopo le è comparsa sull'opistosoma una zona alopecica simile ad un cuoricino...
    Ok...poteva essere una muta in arrivo o tutto lo stress e nervosismo vario ...ma a questo non sarebbe già dovuto accadere qualcosa?? (sono passati più di 30 gg..) tipo la muta o la ricomparsa dei peli???? a quanto mi dice lei...il colore della chiazza senza peli è ancora chiaro... cosa può esere?
    Purtroppo io più di tanto nn posso dirvi perchè sono a circa 600 km di distanza da lei..(università..) quindi...
    Lei ne sa più di me..visto che è molto più informata...ma è un pò preoccupata...
    Quello che ha internet sono io...perciò...tocca a me rompervi le scatole con tutte queste domande... E poi mi sta tanto a cuore quel ragnetto peloso che ho visto solo un paio di giorni dopo la sorpresa..
    Spero davveropossiate essermi d'aiuto.....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PER L'ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....
    doddo

yuh uh!?!??!
    Perchè nessuno mi risponde?????? uffa....non è giusto....

Commenta

perchè è domenica e magari le persone che potrebbero aiutarti sono in tutt'altre faccende affaccendate, godendosi, giustamente, questo giorno di relax?

attendere.. prego
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

oh cacchio! Questi sono gli efftti dell'università....ti dimentichi che giorno è!
        Mamma che figura!
        ok...allora aspetterò pazientemente tutte le vostre perle di saggezza....
        ciaooooooooooooo e...BUONA DOMENICA!

Commenta

ciao, allora non devi preoccuparti, non è una cosa matematica che quando perdono i peli sull'opistosoma, devono subito mutare. è tutto regolare, vedi ancora tutto chiaro perchè è ancora presto per la muta.
          Calcola che le Brachypelma sono lente nel mutare ed un esemplare adulto muta una volta all'anno e ti accorgerai che sta per mutare quando la parte rosea sull'opistosoma diventerà molto scura...quasi nera.
          Spero di esserti stato utile!

Commenta

Si non ti devi preoccupare, anche perche non è la regola che perde i peli prima di mutare.
            Magari li ha "sparati" per nervosismo, stress o per difesa che è poi il motivo maggiore per cui accade. Quindi ogni volta che è senza peli non vuol dire che farà la muta a breve.
            I peli non ricrescono fino a quando non fara la muta se è giovane o femmina, mentre il maschio una volta adulto se perde i peli non li rimette più.
            Quando diventa scura vuol dire che tra qualche giorno inizierà la premuta.

Commenta

grazie...!!!! quindi..anche se si può trattare di segno di premuta non vuol dire che debba subito dopo pochi giorni mutare....può anche passare molto tempo...
              e se li "sparano" ricrescono solo dopo la muta..
              ho capito tutto vero? se le cose stanno così....Pfiu che sollievo!
              Grazie mille raga..siete davvero fantastici!

Commenta

Si è così, se la perdità di peli è dovuta al fatto che dovrà mutare passa 2 mesi e anche più.

Commenta

Sto operando...
                X