annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni:Heterometrus madraspatensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni:Heterometrus madraspatensis

ciao a tutti,vorrei delle informazioni sul Heterometrus madraspatensis,su tutto quello che c'è da sapere sull'allevamento.grazie

Originariamente inviato da pitman1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,vorrei delle informazioni sul Heterometrus madraspatensis,su tutto quello che c'è da sapere sull'allevamento.grazie
    Ciao,
    specie poco comune, dove l'hai trovata?
    Comunque è lungo da 7 a 10 cm, colore da bruno/rossiccio a nero con gambe e telson giallo/marrone rossiccio.
    Chele più piccole nella femmina, e con granuli.

Originario dell'india.

Per quanto riguarda allevamento, uguale alla maggior parte degli Heterometrus ps e Pandinus ps...quindi 80/85% di umidità temperatura 22/28 gradi ma può scendere a 20 e salire a 30 gradi tranquillamente.

Pasti ogni 7/10 giorni.

terrario 40x30x30 10cm di torba con un piattino d'acqua.

Ciao.

Commenta

tarantole.com - Leggi argomento - Nuove vite...Heterometrus madraspatensis

un carissimo amico ha fatto la riproduzione di questo scorpione... se non vado errata era la prima rispoduzione in italia.. spero vivamente che interviene direttamente per evitare di parlare solo " per sentito dire" ma lui si che puo parlare di esperienza diretta

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
        tarantole.com - Leggi argomento - Nuove vite...Heterometrus madraspatensis

un carissimo amico ha fatto la riproduzione di questo scorpione... se non vado errata era la prima rispoduzione in italia.. spero vivamente che interviene direttamente per evitare di parlare solo " per sentito dire" ma lui si che puo parlare di esperienza diretta
        Interessante, sperò possa darci qualche informazione in più...specialmente sul carattere, sempre a confronto con altri Scorpionidae!

Commenta

melody,spero che intervenga il tuo amico cosi puo dare molte altre informazioni(specialmente sul carattere).grazie

Commenta

La cara Melanie credo si riferisse a me...
            Si quest’anno ho riprodotto questa bella specie appartenente al genere Heterometrus, classificata nel 1900 da Pocock che le diede il nome di madraspatensis avendo rinvenuto gli esemplari nelle foreste a nord-ovest dalla citta di Madras, oggi chiamata Chennai.

A mio avviso tra gli Heterometrus , pur non avendo una grossa taglia come altri specie che va dagli 8 ai 10 cm. è uno tra quelli più accattivanti, per la differenza di colore tra le zampe giallo aranciate ed il resto del corpo marrone scuro a volte nero, il temperamento non è particolarmente aggressivo, anche se da quel che ho osservato è poco gregario e mal tollerai suoi conspecifici.

I parametri adottati nell’allevamento dei madraspatensis sono temperatura sui 28/29° ed umidità del 70/80% con rifugi sia nella zona umida che in quella più secca, substrato di torba acida,
            alimentazione con insetti di taglia adeguata ogni 7/10 giorni.

Dall’accoppiamento alla nascita sono passati circa 4 mesi e dopo la prima muta degli stessi ho separato i piccoli singolarmente avendo notato cannibalismo.

Spero di aver fatto cosa gradita con piccoli suggerimenti.

Ultima modifica di Vincenzo_Salvatico; 14-01-2009, 15:33.

Commenta

piccoli?....grazie Vincenzo preciso e puntuale come sempre!
              [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo_Salvatico Visualizza il messaggio

Dall’accoppiamento alla nascita sono passati circa 4 mesi
                Solo 4 mesi?
                Pensavo che ci voleva almeno 6 mesi.
                Forte!Comunque cosa più che gradita!

Commenta

Sto operando...
                X