annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono Andrea, vengo dal Trentino e mi sono appena iscritto.
    Fin da piccolo gli aracnidi (in particolare i ragni) mi hanno affascinato e li ho sempre ammirati per la loro genialità.
    Adesso mi piacerebbe provare ad allevarne qualcuno della mia zona, infatti vi chiedo un piccolo aiuto a muovere i primi passi in questo nuovo mondo.
    Io dispongo di un faunabox 30x23x20. Spero possa andare bene, se no mi attrezzerò diversamente. Sinceramente, più che mettere un pò di terriccio e dei legnetti, non sò cosa fare, anche perchè dovrei prima trovare il ragno (che con questo freddo non trovo...) e poi adattare il terrario in base alle sue abitudini.
    Qualsiasi tipo di consiglio sarà utile, grazie a tutti.
    Ciao

ciao su ARACNOFILIA - Centro Studi sugli Aracnidi trovi una sezione dedicata ai nostrani con schede interessanti, dai una lettura fatti un'idea e poi decidi, per altre domande siam qui

Commenta

Ho letto tutte le schede, quella che mi attrae di più e Zoropsis spinimana, anche per la maggiore semplicità di allevamento rispetto ad altre.
      In questa stagione dove potrei trovare un'esemplare?
      Infatti ho girato per parecchi boschi e biotopi della mia zona ma non ho visto neanche l'ombra di un ragno perchè è tutto congelato. Anche nella mia cantina ho trovato solo qualche tela abbandonata.

Commenta

aspetta l'aumento delle temperature e vedrai che ne dovresti trovare un bel pò

Commenta

Mi permettete una domanda, come devo fare per detenere un aracnide? so che c'è una legge che vieta la detenzione degli aracnidi...grazie
          mi piacerebbe allevare una tarantola...

Commenta

Originariamente inviato da Tarantonio Visualizza il messaggio
            aspetta l'aumento delle temperature e vedrai che ne dovresti trovare un bel pò
            già.... mi sa proprio che dovrò avere un pò di pazienza, visto che ho cercato a lungo anche in questi giorni ma con scarsi risultati.
            Intanto vorrei preparare al meglio il mio terrario, sapete qualche negozio online che venda terriccio ed arredamento specifico per aracnidi?
            Grazie, Andrea

Commenta

ps: se avete foto dei vostri terrari, se vi va, postate qualcosa perchè nel topic delle varie foto ai terrari ne ho viste poche sugli aracnidi, Grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
                Mi permettete una domanda, come devo fare per detenere un aracnide? so che c'è una legge che vieta la detenzione degli aracnidi...grazie
                mi piacerebbe allevare una tarantola...
                Nessuno risponde a questa domanda?
                Non vorrei mica infrangere la legge!!
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Ale_88 Visualizza il messaggio
                  Nessuno risponde a questa domanda?
                  Non vorrei mica infrangere la legge!!
                  Grazie
                  probabilmente non ti risponde nessuno perchè hai postato questa domanda in un topic con cui non centra niente...

http://www.sanguefreddo.net/aracnidi...-o-legali.html

qua credo troverai le tue risposte...
                  PS: è il primo topic della sezione messo in rilievo

Commenta

oggi mi sono imbattuto in un ragno.
                    Ora sta nel mio terrario ma si comporta in modo strano. Infatti non tesse nessuna tela e non riesco a capire come fare per alimentarlo.
                    Ho provato a confrontarlo con le schede sugli aracnidi locali ma non mi sembra che si identifichi con nessuna.
                    Il ragno è stato ritrovato in casa questa mattina, che passeggiava su un muro e come dimensioni misura circa 8 mm di corpo.
                    Vi posto 2 foto anche se non sono venute molto bene ma putroppo la macchina che ho non è adatta per le macro

Commenta

ti posso dire che è un maschio adulto in cerca di una compagna per l'identificazione aspettiamo Enrico...

Commenta

Originariamente inviato da Tarantonio Visualizza il messaggio
                        ti posso dire che è un maschio adulto in cerca di una compagna per l'identificazione aspettiamo Enrico...
                        ah si?
                        allora forse è meglio se lo libero in cantina che forse trova quello che sta cercando?

Commenta

Ciao,

E' un maschio adulto di Zoropsis spinimana. Questi ragni cacciano senza tela, balzando con un agguato sulla preda. Questo però essendo un maschio adulto non sarà molto interessato al cibo, anzi, il suo unico sopo nella vita è cercare una femmina con cui accoppiarsi. Ti consiglio di liberarlo quindi, anche perchè non durerà molto ancora..

Commenta

Originariamente inviato da Errigo Visualizza il messaggio
                            Ciao,

E' un maschio adulto di Zoropsis spinimana. Questi ragni cacciano senza tela, balzando con un agguato sulla preda. Questo però essendo un maschio adulto non sarà molto interessato al cibo, anzi, il suo unico sopo nella vita è cercare una femmina con cui accoppiarsi. Ti consiglio di liberarlo quindi, anche perchè non durerà molto ancora..
                            che sfortuna però, l'unico ragno che ho trovato!!
                            comunque ho letto la recensione sulla Zoropsis spinimana ed il ragno che ho io non ha dimensioni del corpo di 2 o 3 cm...
                            Ultima modifica di AXA; 19-01-2009, 19:06.

Commenta

i maschi si presentano con dimensioni corporee ridotte rispetto alle femmine.

Commenta

Sto operando...
                              X