annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brachypelma boehmei in muta? (foto)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brachypelma boehmei in muta? (foto)

salve a tutti, da una decina di giorni circa ho preso un bellissimo esemplare di brachypelma boehmei.. appena arrivata a casa si mangiata 3 grilli, da allora ancora non l'ho piu fatta mangiare perche ha un posteriore enorme...

vi allego qualche foto, a me sembra che sia in muta inquanto diventata un po grigia sulle zampe e ha la parte posteriore mezza grigia e mezza nera..
    che dite in muta? dalle foto purtroppo non si vede molto...

foto 1:

foto 2:

foto 3:

nella seconda foto si vede bene nella parte posteriore del ragno un ovale nero circondato dalla pelle marroncina-grigia... secondo me in muta..

Commenta

in effeti dalla foto non si vede.. noterai quando va in premuta che sbiadiscono i colori e diventa piu statica ma sopratutto perch rifiuta di cibarsi....
      nei piccoli ( slings) la premuta purtoppo molto meno evidente che nei subadulti/adulti....

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
        nella seconda foto si vede bene nella parte posteriore del ragno un ovale nero circondato dalla pelle marroncina-grigia... secondo me in muta..
        se mai in PREMUTA non in muta... se come dici te ha mangiato fino a qualche giorno fa me la sento proprio di escludere e il colore che presente la colorazione normale di un slings di quella specie

Commenta

ok...la premuta dura un po piu di una settimana vero?

Commenta

si
            dipende anche dalla grandezza dell'esemplare

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
              ok...la premuta dura un po piu di una settimana vero?
              come detto da Tarantonio... in esemplari adulti puo durare anche mesi....

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                come detto da Tarantonio... in esemplari adulti puo durare anche mesi....

deve essere un processo molto delicato..su internet ho letto brutte esperienze riguardo la muta degli esemplari giovani..speriamo bene, io nebulizzo quasi tutti i giorni una zona del terrarietto anche se la brachy predilige la zona calda e asciutta

Commenta

in effetti non ama tassi d'umidit elevati, quest'ultima va alzata solo nel periodo di premuta

Commenta

Quoto tarantonio.. basta anche solo un tappo di bottiglia riempito d'acqua.

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio Visualizza il messaggio
                      Quoto tarantonio.. basta anche solo un tappo di bottiglia riempito d'acqua.
                      addirittura? niente nebulizzate?

Commenta

dipende, se l'umidit si assesta sui 65 - 70% allora niente nebulizzate

Commenta

avevo ragione era in premuta, per fortuna che in quei giorni ho nebulizzato!

stasera l'ho trovata a pancia all'aria, mi venuto un infarto anche se sapevo gia che fanno la muta cosi... ora ancora immobile con le zampe poste in maniera simmetrica..
                          speriamo vada tutto bene!

Commenta

Mi sembra di conoscerla quella B.boehmei... LOL

Mi fa piacere che sia andato tutto bene....

Commenta

Sto operando...
                            X